Visualizza la versione completa : problema plafo led help me
triglauco
06-01-2011, 11:55
ho comprato un nano con questa plafo (gran bella luce per essere un 7w) il mio problema è che è troppo bianca sarà un 10000K secondo voi posso sostituire il led con un 12000 ?ed eventualmente con quale?
http://s4.postimage.org/k8fshyas/06012011088.jpg (http://postimage.org/image/k8fshyas/)
Stefano1961
06-01-2011, 12:56
Vai tranquillo, che va bene cosi'. Abbiamo la tendenza di " azzurrare " troppo le vasche, ma considera che in natura, buona parte dei coralli vive in alto dove la luce e' bianca, mentre solo una piccola parte vive in profondita' con luce piu' azzurra.;-)
se vuoi ci sono a 16000 e 20000
triglauco
06-01-2011, 14:42
Vai tranquillo, che va bene cosi'. Abbiamo la tendenza di " azzurrare " troppo le vasche, ma considera che in natura, buona parte dei coralli vive in alto dove la luce e' bianca, mentre solo una piccola parte vive in profondita' con luce piu' azzurra.;-)
stefano lo so che sarebbe più naturale ma che ci vuoi fare a me quel azzurrino mi fa impazzire :)
LOLLO dove potrei acquistare il led?? ho visto che questo ha due piccole saldature basta dissaldare questo e mettergli l'altro??
marcoces
06-01-2011, 20:47
stefano lo so che sarebbe più naturale ma che ci vuoi fare a me quel azzurrino mi fa impazzire :)
LOLLO dove potrei acquistare il led?? ho visto che questo ha due piccole saldature basta dissaldare questo e mettergli l'altro??
puo farti impazzire te ,ma ai tuoi animaletti nn fa per nulla bene :come ha detto stefano i 20k che tutti amano li troviamo a 15 metri di profondita o piu , a queste profondita troviamo gorgonie e qualche mollo, lps e sps crescono a 2 , 3 metri dal pelo dell acqua fatti bene i conti se vuoi piu bene a loro o preferisci avere solo un bel colpo d occhio
triglauco
06-01-2011, 21:14
marco io non so se tu hai mai visto una barriera corallina, beh io da buon biologo marino diciamo che ne ho vista "qualcuna", devo correggerti sul discorso profondità, gli sps si trovano anche a70 mt di fondale, e comunque i diversi acquari che ho avuto nella mia vita hanno sempre avuto una dominante blue e i miei coralli sono sempre stati meravigliosamente bene (credo), ma a prescindere da questo il problema per cui ho aperto il post non è per sapere se il colore del led va bene o meno, io cambierò il led con uno più blue volevo solo sapere quale comprare visto l'alimentatore, dove comprarlo e come saldarlo, tutto qui
donatowa
07-01-2011, 10:16
marco io non so se tu hai mai visto una barriera corallina, beh io da buon biologo marino diciamo che ne ho vista "qualcuna", devo correggerti sul discorso profondità, gli sps si trovano anche a70 mt di fondale, e comunque i diversi acquari che ho avuto nella mia vita hanno sempre avuto una dominante blue e i miei coralli sono sempre stati meravigliosamente bene (credo), ma a prescindere da questo il problema per cui ho aperto il post non è per sapere se il colore del led va bene o meno, io cambierò il led con uno più blue volevo solo sapere quale comprare visto l'alimentatore, dove comprarlo e come saldarlo, tutto qui
io lascerei quello che c'è aggiungendo 2 royal blu magari con la possibilità di poterli regolare in intensità, se lo sostituisci con uno di gradazione più alta ti verranno a mancare le lunghezze d'onda presenti sul 10.000, e da buon biologo sicuramente saprai anche che agli SPS piace tanto il blu :-):-):-)
quoto Donato.....semmai aggiungi blu.........Royal
triglauco
07-01-2011, 18:10
io lascerei quello che c'è aggiungendo 2 royal blu magari con la possibilità di poterli regolare in intensità, se lo sostituisci con uno di gradazione più alta ti verranno a mancare le lunghezze d'onda presenti sul 10.000, e da buon biologo sicuramente saprai anche che agli SPS piace tanto il blu :-):-):-)
grazie donato della risposta, infatti ho visto che posso inserire nella stessa slitta della plafo un altro modulo identico a quello attuale ma la eiehm non ha pensato (come al solito) al fatto che qualcuno potesse volere una luce diversa, ecco perche mi interessa sostituirlo almeno in una delle due, comunque dona ti ho aggiunto su msn spero di poterti contattare presto per risolvere questo problemino :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |