Entra

Visualizza la versione completa : Saper comprare artemia salina

mouuu11
05-01-2011, 17:08
Allora da tempo vorrei comprare delleuova di artemia salina sia per gioco che per darle come cibo vivo agli endler ... Magari qualche link su come tenerle e quando darle da mangiare e cosa dargli da mangiare, poi meglio su internet o i negozi? Quale marca? Quante ? PErcentuali di schiusa internet/negozio?
E' moooolto uregente sapere se è meglio prenderle al negozio perchè oggi pomeriggio devo andarci (40 km da casa ):-))

mouuu11
05-01-2011, 17:43
Per esempio questo? (http://www.petingros.it/catalog/sera-uova-artemia-p-6120.html)

mouuu11
06-01-2011, 14:28
Io ho comprato quello del link a 1,60 euro (ne ho prese 2), adesso vorrei farle schiudere, ho lettoche hanno un 60 70 % di schiusa , ma a temp 24#28 quindi devo tenerle con un riscaldatore ? Io vorrei farle arrivare fino ad uno stato adulto, so chedevo mettere del bicarbonato per alzare il ph , so che devo tenere accesa una luce(quanto) so chedevo dare un po di lievito, adesso non mi interessa darle veramente da mangiare ma solo vedere se crescono...LEggendo gli articoli non c'è nulla che dice se si possono schiudere a temperature piu basse di quei gradi e se possono viverci.

Jellifish
06-01-2011, 17:04
in teoria possono schiudersi anche a temperature più basse ma ci dovrebbero mettere di più.
e quindi te ne nascono meno.. io ho messo la vaschettina che è 10cm x 3cm di spessore x 10 dentro l'acquario, in alto, come se fosse una sala parto ma le acque non possono incontrarsi.
così si tiene calda. o almeno credo..

poi di qualità meglio non parlarne, io ho rubato delle uova alla mia sorellina che ha comprato le sea monkeys. chissà

Lo-renzo
06-01-2011, 18:25
comprate questa in caso ;-)
http://www.goosefish.it/GooseFish/Cisti-di-Artemia#25gr.html
ottimo prezzo e ottima resa...ormai è un pò di tempo che la uso

mouuu11
06-01-2011, 19:25
Interessante Lorenzo... Quanto paghi di s.s.?
Curiosità se le faccio schiudere nell'acquario a 24 gradi e poi le lascio a 16 che succede?