Visualizza la versione completa : Saper comprare artemia salina
Allora da tempo vorrei comprare delleuova di artemia salina sia per gioco che per darle come cibo vivo agli endler ... Magari qualche link su come tenerle e quando darle da mangiare e cosa dargli da mangiare, poi meglio su internet o i negozi? Quale marca? Quante ? PErcentuali di schiusa internet/negozio?-05
E' moooolto uregente sapere se è meglio prenderle al negozio perchè oggi pomeriggio devo andarci (40 km da casa ):-))
che vuol dire per gioco??? fai i combattimenti clandestini delle artemie? :-D
Cos'è successo? avevo scritto altri 2 post e non ci sono piu... Boh comunque era per fare un esperimento (iniziato ieri e vedere se e come crescono)
che tipo di esperimento è rendici partecipi :-))
Diciamo voglio sperimentare come crescono... se si riproducono .. Ho messo una busta di artemia mix della serae ho riempito a meta un acquario da 9 litri , con riscladatore a 27 gradi da 100 w e oggi dopo circa 36 ore ho iniziato a vedere i naupli e adesso sono molti ...Non credo di voler dare da mangiare le artemie adulte ai pesci mi sembra troppo cattivo..e poi sarà eticamente giusto???
Ah l'esperimento è per mio cugino nel senso che vedo se è una cosa che puo fare anche lui senza dover torturare quei pesci rossi in 20 litri
ti sembrerà troppo cattivo ma i pesci non la pensano allo stesso modo :-)):-))
Lo so ma boh... i pesci , almeno i miei, vivono comunque anche senza cibo vivo , poi avendo endler sono vegetariano principalmente
venditele nel mercatino come cibo vivo allora...
Ma no ho solo fatto una prova non intendo venderle ne tenerle troppo a lungo , finora si sono schiusi motli naupli.. ho letto che la prma muta la fanno dopo 12 ore e poi come diventano? una volta piu adulti posso abbassare la temperatura?
però a questo punto già che ci sei..........
la temperatura credo che dovrebbe essere costante.
siccome internet non funzionava la tua risposta non l'avevo letta.. comunque la temperatura l'ho passata da 27 a 25 e mezzo, ma l'acquarietto fa una puzza-05(alzando il coperchio)... boh le artemie crescono i naupli si allungano il lievito viene consumato ma c'è cattivo odore, non vorrei dismetterlo subito l'esperimento
credo sia normale la puzza l'acqua è ferma e calda con il lievito che fermenta e le artemie che fanno i loro bisogni....
tieni il coperchio chiuso :-D
apparte gli scherzi non saprei come potresti fare per farlo puzzare di meno
Se aggiungessi altra acqua? Da 4 litri passerei a 8
non credo cambierebbe molto. all'inizio funzionerebbe leggermente dopo credo sia anche peggio
Jellifish
13-01-2011, 20:22
già che siamo in argomento.. qualcuno di voi ha questo coso?
--> http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acquario/pulizia/allevamento/174823
per la modica cifra di 38 euro.. e senza uova di artemia.
l'unica cosa buona è che è areato = niente puzza?
non so se l'areatore toglie la puzza cmq mouuu11 puoi provare a metterlo e vedere se puzza di meno, jellifish io non posso aiutarti le artemie somministro i naupli non le ho mai fatte crescere e non ti saprei dire com'è questo "schiuditoio", ma se ti serve solo per far shiudere i naupli è meglio il tradizionale schiuditoio con la campana dei dvd ;-)
camiletti
13-01-2011, 21:01
io le darei al tuo amico o le darei da mangiare ai pesci
Jellifish
14-01-2011, 15:57
no no! non l'ho mica comprato!
Aggironamento esperimento , le artemie crescono , sono moltissime do un giorno i lieviti e il giorno dopo gia l'acqua è limpida alcune hanno iniziato a mettere lezapette ai lati , in pratica dal iccolo triangolino che è il nauplo si allunga finchè non si vede una specie di codina poi questa aumenta di volume e iniziano a comparirele zampette mentre il corpo sembra si pieghi, le artemie ho deciso le tengo ( per la puzza è solo se apro l'acquarietto)ma non ho un aereatore e fra qualchegiorno dovrei fare il cambio d'acqua e non ne ho 3 di riscladatori ... come faccio ? se lo tolgo dalle artemie la temperatura diminuisce velocemente...
Ah poi altro problema le uova non schiuse fomano uno strato sul fondo vorrei toglierlo.. come?
per togliere le uova da sotto con una siringa con attaccato un pezzetto di tubicino dell'areatore
il riscaldatore nelle artemie ce n'hai 1 solo?? se non puoi toglierlo, toglilo dalla vasca ai guppy un oretta senza riscaldatore non gli fa nulla
Si ne ho uno nella vasca con gli endlere e quello per i cambi che è usato per le artemie
appunto allora usa quello
Adesso vorrei spostare le artemie in un acquario piu grande cosi ne approfitto per togliere le uova non schiuse questo è di 10 litri e sviluppato in altezza, ma come faccio a separare le uova dalle artemie?
se le prendi con la siringa dovresti farcela a prenderle più o meno tutte
Saaranno una cinquantina e come faccio poi l'acquaè lattiginosa per il lievitoe sono ancora piccole O.O
se hai il passino per le artemie puoi pulirle e poi metterle nell'altra vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |