Entra

Visualizza la versione completa : Betta in fin di vita

Antonello da Messina
05-01-2011, 16:25
Ciao a tutti, da circa una decina di giorni la mia betta sta in una strana posizione, credendo che stesse per morire non ho chiesto aiuto al forum, ma ormai sono passati diversi giorni, e vedere il pesce in quello stato, non mi piace proprio. Se ne sta in posizione verticale con il muso piantato nel ghiaietto e curvo su se stesso con una respirazione affannosa. Nella stessa vasca (ma con appositi separatori) vivono due betta maschi che però non danno segni di sofferenza alcuna. I valori sono i seguenti:No3 10; No2 0; Gh 15; Kh 10; pH 6.8; temp. 25°. Qualcuno mi aiuti!!!!

crilù
05-01-2011, 16:52
Segni visibili sul corpo? feci? mangia? ti conviene isolarlo nel dubbio. Io ho il pH leggermente più alto ma non penso dipenda da questo.
Puoi provare a mettere un pochino di sale, 1 cucchiaino/6 lt. ma occorre sapere se almeno mangia.

Antonello da Messina
05-01-2011, 20:51
Non so se mangia o meno, in quanto non sale nemmeno a galla. Per ciò che riguarda il sale, dovrei isolarlo totalmente o se sta con gli altri pesci potrebbe influire a questi ultimi?

crilù
06-01-2011, 00:50
No non influisce sugli altri ma se hai una bettiera come lo dosi? Separalo che ti conviene. Colonna dell'acqua bassa almeno può respirare e ricordati di coprirlo in qualche maniera. Altri segni oltre alla posizione?

Axa_io
06-01-2011, 13:04
Non so se mangia o meno, in quanto non sale nemmeno a galla. Per ciò che riguarda il sale, dovrei isolarlo totalmente o se sta con gli altri pesci potrebbe influire a questi ultimi?

Ciao

Ma osservi i tuoi pesci? Come sarebbe che non sai se mangia #07? Prendi una sala parto e isola la bettina. Alza la temperatura di 2° C e sappiami dire se migliora. La pancia com'è? La livrea?