PDA

Visualizza la versione completa : Dove comprare su internet?

xstoredreams
05-01-2011, 12:02
Ciao a tutti,
vi vorrei chiedere se conoscete dei siti specializzati nella vendita on-line di di ciclidi africani.

Grazie ;-)

Massimotv66
05-01-2011, 15:28
perchè vuoi comperare vivo on-line?Non hai negozi dalle tue parti?

gattoidraulico
05-01-2011, 16:17
Già, io in genere preferisco fornirmi da un negoziante fisso vicino a casa. -39
Mi sembra ingeneroso lasciarlo a secco per risparmiare 2 euro (è una persona onesta e lavora per vivere). ;-) Spesso in questo modo finisci per spenderne 10 di benzina per andar lontano.

Rifornirti su Internet girala come vuoi non è mai così bello e comodo come il negozio vicino #27 , dove le cose le vedi...specie i pesci, e le tocchi con mano.
E poi ancora c'è quel minimo di assistenza che a volte è molto utile (mi è successo recentemente con un gruppo luci con un difetto imprevedibile e tardivo, ma ancora in garanzia). :-))

Certamente quando cerco il prodotto "strano", difficile da trovare e che il mio pescivendolo può trovare solo a caro prezzo e con difficoiltà, allora Internet mi va bene e lo uso. #18

Comunque, per ciclidi strani ed inusuali ho trovato un sito che vende direttamente: http://www.leonde.eu/profilo.htm

Ciao! :-)

xstoredreams
05-01-2011, 16:18
si ma hanno pochi tipi di ciclidi 2/3 non di più... ma mi ha detto che se gli dico quale voglio può prenotarmeli.... ma ho bisogno di sapere quali normalmente vengono venduti e quanto costano più o meno! solo per questo!

carmifede
05-01-2011, 18:30
Già, io in genere preferisco fornirmi da un negoziante fisso vicino a casa. -39
Mi sembra ingeneroso lasciarlo a secco per risparmiare 2 euro (è una persona onesta e lavora per vivere). ;-) Spesso in questo modo finisci per spenderne 10 di benzina per andar lontano.

Rifornirti su Internet girala come vuoi non è mai così bello e comodo come il negozio vicino #27 , dove le cose le vedi...specie i pesci, e le tocchi con mano.
E poi ancora c'è quel minimo di assistenza che a volte è molto utile (mi è successo recentemente con un gruppo luci con un difetto imprevedibile e tardivo, ma ancora in garanzia). :-))

Certamente quando cerco il prodotto "strano", difficile da trovare e che il mio pescivendolo può trovare solo a caro prezzo e con difficoiltà, allora Internet mi va bene e lo uso. #18

Comunque, per ciclidi strani ed inusuali ho trovato un sito che vende direttamente: http://www.leonde.eu/profilo.htm

Ciao! :-)

guarda che comprando l'attrezzatura su internet hai lo stesso la garanzia... però i pesci e le piante e meglio vederle dal vivo quindi è giusto andare in negozio...io mi rifornisco solo di quelli in negozio..se poi ho urgenza di qualcosa che non posso fare a meno e chiaro che vado dal negoziante più onesto della zona...

Massimotv66
05-01-2011, 22:09
Che le onde hanno pochi ciclidi mi suona nuova, visto che sono specializzati con questi animali.Magari in questo periodo si visto che siamo dopo le feste,infatti io ci sono andato lunedì e non ho trovato tutto quello che volevo, ma lì farà arrivare.Quoto per l'attrezzatura on-line ma il vivo no, magari faccio strada per quello visto che nella mia zona non se ne trova se non su ordinazione, magari conviene fare un gruppo di amici e andare in germania per il vivo vista la differenza di prezzo.

xstoredreams
05-01-2011, 22:24
Dove si trova le onde?
------------------------------------------------------------------------
Poi scusate sono andato sul sito le onde.... ma non funziona.... se vado in stock list non si vede niente!

gattoidraulico
06-01-2011, 09:24
guarda che comprando l'attrezzatura su internet hai lo stesso la garanzia... però i pesci e le piante e meglio vederle dal vivo quindi è giusto andare in negozio...io mi rifornisco solo di quelli in negozio..se poi ho urgenza di qualcosa che non posso fare a meno e chiaro che vado dal negoziante più onesto della zona...

Si sono daccordo, lo so che anche su internet c'è la garanzia, ma:
1) Imballa l'oggetto che a volte è grosso ed ingombrante ed anche un po' fragile (in un mio caso lo era) -20
2) Vai in Posta, fai la coda e lo spedisci (e paghi) #09
3) Ti arriva a casa con il corriere (e tu o chi per te devi essere in casa, se no il corriere deve tornare...e se non ti trova di nuovo dal corriere ci devi andare tu..)

oppure:
1) Quando hai tempo porti la roba in negozio così com'è con la copia dello scontrino #21
2) Aspetti la telefonata -32
3) Quando il negoziante ti telefona lo vai a prendere con comodo quando hai tempo #21
3) Spese: la benzina per andare e tornare (uguale come per la posta) #27

Cos'è più comodo?
..dipende anche da dove hai il negoziante.. :-)) il mio è a 100 metri dalla posta...!

Poi al mio negoziante voglio bene -38 cosa vuoi... sono un sentimentale! -28

gattoidraulico
06-01-2011, 09:39
Dove si trova le onde?
------------------------------------------------------------------------
Poi scusate sono andato sul sito le onde.... ma non funziona.... se vado in stock list non si vede niente!

A me il sito funziona bene e si vede, la lista è aggiurnata al luglio scosro, ma credo che con il contatto diretto non vi siano problemi, ci sono anche l'indirizzo email ed il n° di telefono, li puoi contattare anche così.
Tieni presente che è il periodo dopo le feste...

carmifede
06-01-2011, 13:55

Si sono daccordo, lo so che anche su internet c'è la garanzia, ma:
1) Imballa l'oggetto che a volte è grosso ed ingombrante ed anche un po' fragile (in un mio caso lo era) -20
2) Vai in Posta, fai la coda e lo spedisci (e paghi) #09
3) Ti arriva a casa con il corriere (e tu o chi per te devi essere in casa, se no il corriere deve tornare...e se non ti trova di nuovo dal corriere ci devi andare tu..)

oppure:
1) Quando hai tempo porti la roba in negozio così com'è con la copia dello scontrino #21
2) Aspetti la telefonata -32
3) Quando il negoziante ti telefona lo vai a prendere con comodo quando hai tempo #21
3) Spese: la benzina per andare e tornare (uguale come per la posta) #27

Cos'è più comodo?
..dipende anche da dove hai il negoziante.. :-)) il mio è a 100 metri dalla posta...!

Poi al mio negoziante voglio bene -38 cosa vuoi... sono un sentimentale! -28

sicuramente puoi avere ragione...ma mica tutte le volte che compri un'oggetto lo devi riportare perchè guasto... cmq se devi comprare un filtro, una plafo,un'acquario,e tutto un'allestimento..prova ad andare in negozio e poi prova a comprare su internet... con quello che risparmi su internet ti vai a comprare pesci piante e ti avanza soldi...

gattoidraulico
06-01-2011, 18:28
ma...sarà anche come dici tu, ma su 236 euro spesi in un anno (circa 20 al mese perché ho tenuto i conti con un programmino bellino trovato in rete) non credo che si facciano dei risparmi da far soldi.
I miei pesci muoiono poco, le piante le regalo o le butto via perché ne ho troppe (ne avevo prese una dozzina dal pescivendolo più di un anno fa ed adesso ne ho un centinaio).

Mi sono comprato 2 pompe di ricambio per sicurezza (30 euro in 2) ed un altro termoriscaldatore buono per sicurezza prima dell'inverno (22 euri circa) + un retino.
Cambio le lampade una volta l'anno con 70 - 80 euri
Il resto sono un po' di biocondizionatori per i cambi dell'acqua, un po' di concime, il mangime che cerco di variare e basta)

In una famiglia i risparmi sono qualcos'altro.

Comunque stiamo andando un po' fuori tema... :-)) -28

Massimotv66
07-01-2011, 01:43
Il negozio le onde si trova a Offanengo(CR) eccoti il link del sito www.leonde.eu

carmifede
07-01-2011, 03:08
non voglio fare nessuna polemica..sono punti di vista!!! quelle 236 euro se fossero 160#170 euro meglio..cmq siamo fuori tema...ciao.