Visualizza la versione completa : Modifiche overflow tunze
Ciao a tutti,
mi è arrivato l'overflow tunze...
Mi sapreste consigliare quali modifiche fare?
Mi aveva scritto Giuasny che va modificato in qualche modo ma non riesco a trovare un post che spieghi come farlo...
Grazie
Maurizio Senia (Mauri)
05-01-2011, 12:31
Ciao a tutti,
mi è arrivato l'overflow tunze...
Mi sapreste consigliare quali modifiche fare?
Mi aveva scritto Giuasny che va modificato in qualche modo ma non riesco a trovare un post che spieghi come farlo...
Grazie
Ma che tipo di modifica vuoi fare?
Non ne ho idea...
Avevo capito ci fossero modifiche necessarie tipo tagliare il tubo che pesca dal fondo... Collegare qualcosa con un venturi... Roba così, ma non ho trovato dettagli...
Maurizio Senia (Mauri)
05-01-2011, 12:50
Non ne ho idea...
Avevo capito ci fossero modifiche necessarie tipo tagliare il tubo che pesca dal fondo... Collegare qualcosa con un venturi... Roba così, ma non ho trovato dettagli...
Ok.....il tubicino sopra la curva molti lo collegano ad una Pompa come venturi per aspirare l'aria che rimane nella curva e se ce ne molta rischi che si blocca, io per 9 mesi non lo mai messo il tubicino nel venturi basta chiuderlo bene e vedere quanta aria rimane nella curva, ti posso dire che se utilizzi una pompa che garantisce un'ottimo interscambio di Aria non ne rimane nella curva......devi fare le prove.;-)
Ok, lascio ancora la sump piena di acqua tutta stanotte (per vedere che sia incollata bene) poi domani mattina faccio le prove...
Non ha un sistema suo di sicurezza per non svuotare la vasca? Mi riferisco al fatto che ha un tubo che pesca sul fondo...
Maurizio Senia (Mauri)
05-01-2011, 12:59
Ok, lascio ancora la sump piena di acqua tutta stanotte (per vedere che sia incollata bene) poi domani mattina faccio le prove...
Non ha un sistema suo di sicurezza per non svuotare la vasca? Mi riferisco al fatto che ha un tubo che pesca sul fondo...
Io il Tubo che pesca sul fondo non lo usavo avevo messo il tappo......
Gart...è propio questa la modifica: togli il tubo che pesca sul fondo e ci metti un bel tappo....
cosi facendo se va via la corrente, quando l'acqua della vasca scende e non arriva piu al pettine, il tracimatore non scarica piu acqua in sump....se invece lasci il tubo che pesca in fondo
l'acqua della vasca continuerebbe ad andare in sump....
cmq anche io non ho mai messo il venturi nel tubicino....mi limito ogni tanto a controllare che
nella curva non ci sia aria o cmq poca ......
Grazie per le risposte!
Ok, suggerimenti per il tappo? Ho ordinato tante cose per cercare di fissare la mandata al bordo vasca e far scendere l'acqua ma ho dimenticato tappi vari...
Cosa avete usato come tappo?
Grazie
Mauri
Scusate la domanda magari scema ma come avete fissato il tubo che dal tracimatore porta l'acqua in sump? Colla o fascetta di metallo?
Inoltre visto che il tracimatore può essere fissato su vasche molto più spesse della mia come è possibile fissarlo al bordo vasca senza che traballi?
Per il tappo ho tagliato un pezzetto di tubo in dotazione (4 cm e l'ho riempito per 2 cm di silicone acetico). Mi sembra una buona soluzione... Ci sono controindicazioni?
Per fissare il tubo di scarico ho deciso di optare per la sola fascetta di metallo... Spero di non allagarmi... Non ho trovato soluzione per bloccare a bordo vasca il tracimatore...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |