PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a migliorare l'allestimento...

futech
05-01-2011, 11:41
Ciao, da una settimana ho avviato il mio primo acquario (wave xcube 40 litri) e dalla foto potete vedere come ho disposto radice, pietra e piante.

Vorrei riempire un altro po' gli spazi vuoti, soprattutto l'angolo in fondo a sinistra e al centro della radice.
Per il fondo ho diverse scelte (limnophila, Shinnersia, Cabomba, Ceratophyllum, Rotala, Egeria, Vallisneria), invece cosa potrei mettere al centro sulla radice?
Contate che la radice poggia posteriormente sul filtro, quindi non c'è spazio per inserirci una pianta dietro.

attendo impaziente i vostri consigli per migliorare l'allestimento della vasca

grazie in anticipo :-)

foto frontale:

http://img543.imageshack.us/img543/9783/p1080308.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/p1080308.jpg/)

bettina s.
08-01-2011, 00:53
per l'angolo in fondo a sinistra ci vedrei bene una cryptocoryne wenditii brown, mentre per il fondo ci vedrei bene la cerathophyllum demersum, perché cabomba, limnophila, e rotala richiedono molta luce, mentre egeria e vallisneria sono troppo grandi per questa vasca.

pole
08-01-2011, 23:09
Io tirerei via l'anfora......

Swan ganz
09-01-2011, 00:28
Si via l'anfora, e sono daccodo con le piabte sopra suggerite

futech
10-01-2011, 09:38
la cerathophyllum demersum è in cima alla mia lista di preferenza ma pensavo di metterla nell'angolo in fondo a sinistra. La cryptocoryne wenditii brown pure è bella ma o metto questa o la cerathophyllum demersum.
Per la parte centrale invece avrei bisogno di piante da legare alla radice perché dietro, come dicevo nel primo messaggio, non c'è spazio.
Cercando un po' ho trovato queste:
- Bolbitis heudelotii
- Microsorum pteropus
- Vesicularia dubyana

Invece per la luce, contate che l'acquario monta due lampade da 13W, quindi 26W ed i litri netti sono 32...sono a circa 0.8W/l sono pochi?

pole
11-01-2011, 00:04
Con una luce cosi, dovrai gestire la vasca al meglio........ eltrimenti sono alghe sicure