Visualizza la versione completa : Valvola di non ritorno
Mi sapete dire quando durano?
Ne ho messe ben tre, di quelle buone, tra il reattore e l'elettrovalvola.
Ugualmente l'acqua è arrivata fino all'elettrovalvola superandola persino.
Le ho cambiate a fine agosto, cambiando anche il tubicino mettendone uno nuovo.
Il tutto è successo in un solo pomeriggio, ho smontato l'elettrovalvola dandogli una passatina con acqua d'osmosi con un cotton fioc e asciugandola poi bene.
Basta così o dovrei fare altro?
A me dura da anni, ho preso quella della tetra...sei sicuro di metterla nel verso giusto....?:-)
A me dura da anni, ho preso quella della tetra...sei sicuro di metterla nel verso giusto....?:-)
Si si l'ho messa nel verso giusto, poi l'ha montata Gabriele, quindi qualche dubbio mi viene :-D
Scherzi a parte, ho letto che durano qualche mese poi vanno cambiate, ma 4 mesi mi sembrano pochini.
Ho operato bene con l'elettrovalvola o devo fare altro?
Tutto bene però ripeto, perchè qualche mese.....? a me non risulta...hai una foto dell'elettrovalvola....al massimo prova le dennerle....http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle#3053-valvola-speciale-ritorno-p-4440.html
ALGRANATI
05-01-2011, 17:44
Minchia Ivà........15 euro una valvola che ne cosa 1 ???
che c'è dentro il becco d'anatra d'oro?? :-D
Sandro S.
05-01-2011, 17:55
...però funziona...credo, io ho quella da 1 euro.....-11
Sotto suggerimento di Matteo ho tolto l'elettrovalvola, dato che ha lasciato questo mondo.
ALGRANATI
06-01-2011, 20:01
Bravo Samu.
CILIARIS
06-01-2011, 21:04
anche io ho lo stesso problema pur avendo 2 valvole l"acqua passa ugualmente purtroppo non riesco a trovare quella giusta
anche io ho lo stesso problema pur avendo 2 valvole l"acqua passa ugualmente purtroppo non riesco a trovare quella giusta
Provata la john guest?
Altrimenti quella in resina acetalica di ruwal?
io mai avuto problemi,tra l'altro l'ho pagata 0,99:-))
CILIARIS
06-01-2011, 21:50
Provata la john guest?
ne ho una john quest ma non lò mai provata dici che può andare bene?[effettivamente perchè non dovrebbe]
dodarocs
06-01-2011, 22:16
Tutto bene però ripeto, perchè qualche mese.....? a me non risulta...hai una foto dell'elettrovalvola....al massimo prova le dennerle....http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle#3053-valvola-speciale-ritorno-p-4440.html
Questa è ottima mi è durata qualche anno, l'ho cambiata mesi fa perchè togliendo il tubo della co2 l'ho rotta.
Provata la john guest?
ne ho una john quest ma non lò mai provata dici che può andare bene?[effettivamente perchè non dovrebbe]
Se è John Guest va benissimo... ;-)
CILIARIS
07-01-2011, 17:12
francois è una di ricambio per l"impianto l"osmosi#36##36##36# la provo subito
La valvola di non ritorno va posta tra il contabolle e l'elettrovalvola e deve stare sull'aspirazione della co2 dove vi è deppressione e no in pressione altrimenti perde per forza dopo un po.
Serve solamente a reattore fermo ad impedire la risalita dell'acqua ma in quel caso non vi è pressione e deve tenere per forza
dodarocs
07-01-2011, 20:50
La valvola di non ritorno va posta tra il contabolle e l'elettrovalvola e deve stare sull'aspirazione della co2 dove vi è deppressione e no in pressione altrimenti perde per forza dopo un po.
Serve solamente a reattore fermo ad impedire la risalita dell'acqua ma in quel caso non vi è pressione e deve tenere per forza
Mica ti ho capito#24
vabè io non uso elettrovalvola ma non cambia nulla, la monto tra riduttore e contabolle con il verso che fa passare verso il contabolle, ci sono altri modi di montarla sceva?
CILIARIS
07-01-2011, 21:59
#13#13#13#13 scheva mi sà che hai scoperto l"acqua calda perchè oltre come hai detto dove la si può mettere?
Certamente non ci sono altri posti per montarla e mi sono espresso male, se la valvola di non ritorno la si monta in posizione più alta rispetto al reattore l'acqua non può passare
Certamente non ci sono altri posti per montarla e mi sono espresso male, se la valvola di non ritorno la si monta in posizione più alta rispetto al reattore l'acqua non può passare
Guarda le ho provate tutte, ho persino attaccato il tubicino dell'aria alla parte superiore del mobile con due valvole messe in linea, più un'altra valvola poco più in basso, ma l'acqua è passata lo stesso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |