PDA

Visualizza la versione completa : Nigrofasciatum

m4t3
05-01-2011, 10:28
ciao ragazzi
ho un acquario di 220L con 10 nigrofasciatum, 4 corydoras e 1 ancistrus
una coppia di nigrofasciatum si è riprodotta( va be questa è solo a scopo informativo)

stavo pensando di sostituire 5 miei nigrofasciatum con dei aulo steveni blu neon hi reef o dei fire fish, potrebbero convivere quest'ultimi con gli altri Nigrofasciatum?

se no, con quali altri ciclidi potrei farli convivere?

grigo
05-01-2011, 13:52
ciao che io sappia spesso si abbinano i nigro con altri ciclidi del genere archocentrus come il sajica con il quale si possono ottenere anche degli ibridi , sennò lascia solo loro che fanno spettacolo , mi sentirei di dirti che puoi mettere anche una coppia di octofasciatum ma non ho idea di come andrà la convivenza visto che stiamo parlando del top dei pesci testardi per eccellenza .

m4t3
05-01-2011, 14:36
ciao che io sappia spesso si abbinano i nigro con altri ciclidi del genere archocentrus come il sajica con il quale si possono ottenere anche degli ibridi , sennò lascia solo loro che fanno spettacolo , mi sentirei di dirti che puoi mettere anche una coppia di octofasciatum ma non ho idea di come andrà la convivenza visto che stiamo parlando del top dei pesci testardi per eccellenza .

ma lasciando solo una coppia di nigrofasciatum, potrei aggiungere un astronotus?

Patrick Egger
05-01-2011, 14:43
Ciao.

Assolutamente no.L'Astronotus ha bisogno di molto più spazio,in più non è consigliato abbinarlo con dei nigro.

m4t3
05-01-2011, 14:58
Ciao.

Assolutamente no.L'Astronotus ha bisogno di molto più spazio,in più non è consigliato abbinarlo con dei nigro.

io sono di Bari

sapresti dirmi chi potrebbe darmi degli octofasciatum?

Patrick Egger
06-01-2011, 11:43
Oddio,mi dispiace,ma Bari è proprio lontano da me che sono al estremo nord e non conosco nessuno li.
Però gli octofasciatum non sono pesci rari e di conseguenza difficile da trovare.
Fai il giro per qualche negoziante bravo.Se non le ha in negozio,sicuramente te li potrà procurare.Fai con calma con la ricerca e scegliti un bravo e preparato negoziante e cosi ti prenderai dei bei animali.

m4t3
06-01-2011, 14:49
Oddio,mi dispiace,ma Bari è proprio lontano da me che sono al estremo nord e non conosco nessuno li.
Però gli octofasciatum non sono pesci rari e di conseguenza difficile da trovare.
Fai il giro per qualche negoziante bravo.Se non le ha in negozio,sicuramente te li potrà procurare.Fai con calma con la ricerca e scegliti un bravo e preparato negoziante e cosi ti prenderai dei bei animali.

ok grazie mille
sono molto belli (almeno personalmente) se li trovo, quanti dei miei 10 nigrofasciatum mi consigli eliminare?