Visualizza la versione completa : ampullaria bridgesi, ferma da oggi pomeriggio???
Mr Burns
12-01-2006, 19:48
ciao a tutti l'ampullaria che ho in vasca, è ferma in un angolo da oggi pomeriggio! ed è chiusa! che significa?
ho letto da altri topic che mangiano alghe a volontà, la mia non lo ha mai fatto almeno non è molto efficace!? premetto che ho un ph di 6,9-7
penso che vada bene, non le ho sempre somministrato cibo in scaglie ed artemie, non mi divora le piante ed è in vasca da circa 1 settimana, oggi è il primo giorno strano, che mi consigliate? è normale che resti chiusa tutto sto tempo?, come posso nutrirla meglio?
Jalapeno
14-01-2006, 12:31
Tirala fuori e annusala se puzza è morta.
A volte lo fanno anche le mie .. però per un tempo massimo di 3-4 ore. Per quanto riguarda la nutrizione io somministro verdure bollite guasi tutte le sere ( Bietole, insalata ) e ogni tanto qualche pasticca da fondo. :-)
Ciao amico Mio^^
Le ampullarie nel periodo diurno restano chiuse^^,le mie fan cosi,per poi movimentarsi di notte
Sono animali notturni? Io ne ho presa una mercoledì pomeriggio e ho notato che di giorno resta sempre nel guscio. Ma quando alla sera spengo la luce esce... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00118_149.jpg
anche le mie tre erano molto attive di giorno... dico "erano" perchè da un paio di giorni sono rintanate e non fan nulla!!!!
Metre scrivo però, una sta guadagnando il bordo della vasca per prendere aria!!!!!! #22
DarthDreamer
06-02-2006, 21:43
ciao a tutti l'ampullaria che ho in vasca, è ferma in un angolo da oggi pomeriggio! ed è chiusa! che significa?
potrebbe non essere niente, ma potrebbe anche essere morta.
come ti hanno già detto: tirala fuori e annusala, se puzza è morta.
ho letto da altri topic che mangiano alghe a volontà, la mia non lo ha mai fatto almeno non è molto efficace!?
errato! almeno in parte, le bridgesii mangiano sì le alghe ma solo in assenza di cibo, infatti non ne vanno matte.
comunque non ne mangiano a sufficienza per debellare un probblema di alghe, se questo era il tuo obbiettivo.
premetto che ho un ph di 6,9-7 penso che vada bene
personalmente, se gli altri ospiti te lo permettono, ti consiglierei di alzarlo leggermente ad almeno 7,2 per essere siuri, il guscio è fatto di calcio e il calcio si scioglie se il ph scende sotto 7,0 (acqua acida) anche se il procedimento è molto lento[/quote]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |