Visualizza la versione completa : 200lt che ciclidi abinare
maurosardo
04-01-2011, 22:59
voglio abinare qualche ciclide alla mia coppia affiatata di scalari, non volevo però optare per i nani gia avuti in piu occasioni e riprodotti, ma qualcosa di piu particolare, e magari che conviva con qualche caracide non tropo piccolo come i santa filomena o i tetra colombiani. attendo con ansia suggerimenti. la vasca ha fondo di sabbia qualche valli e diversi tronchi
Paolo Piccinelli
12-01-2011, 09:18
in 200 litri con una coppia di scalari io metterei solo un ciclide nano che abita il fondo, tipo una coppia di apistogramma panduro.
maurosardo
20-01-2011, 10:10
ho deciso di prendere degli altispinosa... invece per gli scalari mi intrigano i manacapuru, la colorazione selvatica a mio dire è strepitosa, non volevo puntare sugli altum per via della non facile reperibilità e dei valori estremi dell acqua, per cui mi piacerebbe qualcosa con una colorazione comunque simile, in giro ho visto anche dei perù altum, che suppongo essere falsi perù giusto? anche per via del prezzo che era abbordabile... sapendo che sei un appasionato di questi pesci dammi qualche dritta. ps ora in vasca ho ornatus santafilomena e sterbai
Paolo Piccinelli
28-01-2011, 09:18
la vasca è piccola per i manacapuru... crescono in altezza fino a 25 cm comodi.
I perù altuum sono degli splendidi scalari, però litigiosi... da tenere da soli.
maurosardo
28-01-2011, 23:16
che dici allora i rio nanay? volevo qualcosa di diverso dai soliti scalari.. nanay o perù potrebbero andare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |