Visualizza la versione completa : Filtro interno o esterno?
Ciao ragazzi,
la domanda che mi tormenta è questa....meglio interno o esterno sto benedetto filtro??
Premetto che stò iniziando a "progettare" il nuovo acquario,una vasca da 85x40x65/70 circa, che incasserò nel muro tra la sala e la camera in modo che sia vedibile da entrambe le stanze :-))
Io sarei tentato dal filtro esterno...per questioni estetiche,ma ovviamente i pareri chiesti a venditori e amici sono equamente divisi tra i due.
I contrari all'esterno ovviamente però nn hanno "giustificazione plausibile" se nn il dire "è meglio perchè è meglio" #17
Voi che dite?
Quali sono vantaggi e svantaggi?
Ps:vi prego di scusarmi se c'è già un topic dedicato ma è da stamani che leggo topic in cerca della risposta...ma nn ho trovato niente :-(
Ciao raga e complimenti
ciao e benvenuto ;-)
per trovare i post, basta usare "cerca" ;-)
comunque per il filtro, troverai le stesse risposte che ti hanno già dato quelli a cui hai chiesto, e cioè anche qui saranno circa in parità ;-)
io ho sia l'esterno che l'interno, e ti consiglio l'esterno soprattutto per migliorare l'estetica dell'acquario e liberare spazio ;-)
secondo me di vantaggi non ne ha quello interno, ma poi dipende un po' dalle esperienze personali ;-)
la funzionalità è la stessa, infondo sempre filtri sono! è solo un fattore estetico per questo sono + per l'esterno #36#
cmq benvenuto nel forum!!! :-))
Benvenuto anche da parte mia !!
Anche io sono per il filtro esterno, per gli stessi motivi cui hanno fatto riferimento i miei "colleghi" .. :-) :-D
grazie ragazzi....a questo punto vi chiedo :
esistono già fatti adatti ad un 150/180 litri?
o mi consigliate di fare tutto in casa? :-))
ancora grazie
di sicuro ci sono filtri per 150#180 lt (se era questa la domanda #12 ), ma non posso dirti se è meglio farlo in casa con il fai da te o comprarlo, io non ne ho mai costruiti
digitalhawk
13-01-2006, 18:56
io ti consiglio il filtro esterno piu' che altro xke' risparmi spazio e una vasca senza filtro dentro e' piu' bella da vedere!
di filtri gia' fatti x 150/180lt ce ne sono, io non ne ho mai costruiti esterni.
puoi provare prima a fartelo da solo e se funge metti quello.alla fine basta che non perda e il suo lavoro lo dovrebbe fare egregiamente!
ciaoz! ;-)
Io ti consiglio di comprarlo: attualmente la stragrande maggioranza degli esterni ha un ottimo rapporto qualità\prezzo e sopratutto compri un prodotto progettato ed ottimizzato, non una cosa fatta "ad occhio" ;-)
Non prendere mai un filtro con dati di targa al limite del litraggio della tua vasca...
grazie ragazzi....a questo punto vi chiedo :
esistono già fatti adatti ad un 150/180 litri?
o mi consigliate di fare tutto in casa? :-))
ancora grazie
askoll pratico 300 nel tuo caso..e' un filtro esterno molto quotato , pratico e funzionale.....te lo consiglio.. ;-)
secondo me di vantaggi non ne ha quello interno
Uno solo, quello di essere appunto dentro la vasca... per cui nel caso di un guasto, perdita, rottura di un tubo, ecc. non ti si allaga tutto... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |