Visualizza la versione completa : Esperti datemi una mano...pterois
Ciao!
Vorrei chiedervi una cosa. Pterois Volitans, che mi sapete dire di questa specie? Qualcuno ha esperienze? Ci sono delle altre specie di pterois piu piccole? E adatta a un amatore?...Avrei ancora un miliardo di domande,...
Sono davvero interessato a questa specie, vi prego di darmi piu informazioni possibili o link utili...
Grazie
150l per un esemplare possono bastare ,forma con delle rocce una grotta ,compralo abbituato a mangiare pesci morti ,e un buon schiumatoio.questi sono punti basilari per un buon allevamento
fappio, 150 litri per un pescie di 40 cm abbondanti in taglia adulta ??
Va bene che non nuota tanto e che ha le pinne grandi.. ma almeno 250 al volitans è giusto darli.
Ci sono altre specie di Pterios e simili (Dendrochirus per esempio) anche piccole.
Servono acquari con un forte filtraggio perchè dare da mangiare a simili predatori inquina parecchio.
Se lo prendi che mangia già surgelati o pesci morti non da difficoltà ..
Attento alle spine che sono velenose..
E' un pesce stupendo, molto maestoso. Io ne ho avuti un paio,nuota molto poco e molto lentamente, esige una buona qualità dell'acqua , non molta corrente. In cattività non ho mai visto pesci della misura che dice Pftt (se non pescati di quella misura) al max 25cm. Una difficoltà da non sottovalutare è l'alimentazione che inizialmente se non già abituato mangia solo vivo (gamberetti-piccoli pesci).
Ovviamente ti condiziona molto gli altri eventuali ospiti della vasca. Occhio quando si mettono le mani dentro la vasca, la puntura è molto velenosa.
A mio avviso è necessaria una vasca di almeno 90 x 40 x 50
io ne ho 2 esemplari uno piu bello dell altro
gli ho abituati a mangiare i pesci morti(lattarini) cosi almeno redo si chiamino
io gli ho in una vasca 140x50x50
per altre domande chiedi pure
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |