Visualizza la versione completa : logo siemens per centralina luci
ho appena comprato un plc siemens logo 24rcl per fare una centralina luci,come visto nella sezione fai da te.mi sono costruito una cassettina dove l'ho alloggiato assieme a 14 prese per la corrente.ho alimentato con un alimentatore 24v.e funziona,sono riuscito ad impostare ora e data,solo da li non sono più in grado di andare avanti,non riesco a programmarlo,volevo che le 8 uscite si accendessero e spegnessero ad orari diversi in modo da creare una sorta di alba e tramonto,ma non ne capisco niente.ho letto il manuale non so più quante volte,qualcuno mi può aiutare??!!grazie a tutti e BUONE FESTE
davide56
04-01-2011, 22:12
hai il cavo e il programma per il pc?
billykid591
06-01-2011, 12:30
oltre al cavo ed il programma...bisogna conoscere un pò di teoria sulla programmazione...e magari un pò di algebra booleana (non è difficile nonostante la parola)
non ho ne cavo ne conosco la teoria,pensavo si potesse comandare direttamente con i tasti del "logo",credevo che per impostare gli orari non servisse una laurea,evidentemente mi sbagliavo.cosa devo fare,comprare cavo e software?poi la programmazione è una cosa fattibile per uno che non è un elettricista?il cavo ed il software sono uguali per tutti i modelli?guardando su e-bay non descrivono i modelli
fabiopre
07-01-2011, 17:43
non ho ne cavo ne conosco la teoria,pensavo si potesse comandare direttamente con i tasti del "logo",credevo che per impostare gli orari non servisse una laurea,evidentemente mi sbagliavo.cosa devo fare,comprare cavo e software?poi la programmazione è una cosa fattibile per uno che non è un elettricista?il cavo ed il software sono uguali per tutti i modelli?guardando su e-bay non descrivono i modelli
Io ho Logo, cavo e software e la programmazione è realmente molto semplice; con i tasti del logo non ho mai provato ma non dev'essere troppo "user friendly".
Ciao. :-)
davide56
07-01-2011, 22:03
procurati il cavetto poi se hai delle difficoltà diventa più facile aiutarti,comunque si può programmare anche con i tasti
il cavo e il programma sono uguali per tutti i logo
mi è arrivato il cavetto ed il cd ma non riesco a caricare i driver.nel cd ci sono i driver RS232,RS422,RS485,S7#300,solo non c'è nessuna scritta che indica quali siano per il 24rcl.il software per impostare i timer si trova dentro i driver?sapete dirmi quale installare?
davide56
20-02-2011, 10:07
adesso non mi ricordo bene ma penso che siano quelli per rs232.In serate provo a installare il cd e poi ti faccio sapere.
davide56
20-02-2011, 20:10
che versione hai? la mia 5.0 SP3 è autoinstallante e non chiede nessun driver
Ragazzuoli un programmino già fatto che usate voi, tanto per vedere di capirci qualcosa, si può avere?
andrea182010
05-03-2011, 17:46
ciao descrivimi bene che hai e che cosa vuoi fare no questa la prossima settimana te la invio che ci gioco io... questa settimana... :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |