Visualizza la versione completa : miracle mud
mare-moto
04-01-2011, 16:32
qualcuno sa dove posso comprare del miracle mud? sono di Modena e proprio non lo trovo...grazie
Maurizio Senia (Mauri)
04-01-2011, 19:16
qualcuno sa dove posso comprare del miracle mud? sono di Modena e proprio non lo trovo...grazie
Ciao posso chiederti perche lo vuoi usare e che tipo di Acquario stai allestendo?;-)
mare-moto
04-01-2011, 19:33
in effetti sto chiedendo un pò in giro. Ho chiesto anche ad Algranati. Ho allestito un 180 litri e per ora ha solo 30 kg di rocce. Nella sump ho ricavato un piccolo refugium di 35x15xh42 dove entra acqua dallo scarico della vasca ed esce per troppo pieno cadendo nelle spugne della sump. Secondo te è meglio mettere un fondo miracle mud o un fondo di sugar size alto(non so quanto) sempre con macroalghe?
a valle del refugium in ogni caso avrei skimmer, spugne, zeolite e pompa di risalita....
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
04-01-2011, 19:38
in effetti sto chiedendo un pò in giro. Ho chiesto anche ad Algranati. Ho allestito un 180 litri e per ora ha solo 30 kg di rocce. Nella sump ho ricavato un piccolo refugium di 35x15xh42 dove entra acqua dallo scarico della vasca ed esce per troppo pieno cadendo nelle spugne della sump. Secondo te è meglio mettere un fondo miracle mud o un fondo di sugar size alto(non so quanto) sempre con macroalghe?
a valle del refugium in ogni caso avrei skimmer, spugne, zeolite e pompa di risalita....
grazie
Be hai 2 opzioni ho fai un Refugim solo di Alghe o metti un fondo di Sugar di almeno 15 cm e dai molto movimento per farlo respirare e vitare che si depositi del sedimento che rischia di soffocarlo, io il Miracle Mud lo lascerei perdere e se riesci leva tutte le Spugne non servono a nulla.;-)
ALGRANATI
04-01-2011, 22:45
Come ti ho scritto in Mp, io lascerei perdere il M.Mud.......vai con refugium classico con sabbia e alghe.,
marshall78
05-01-2011, 01:48
Come ti ho scritto in Mp, io lascerei perdere il M.Mud.......vai con refugium classico con sabbia e alghe.,
sarei interessato anche io... ho appena finito di leggere l'articolo qua su AP... mi sembra una valida alternativa, mi faresti capiire anche a me cosa non conviene del Mmud?
Ciao Al e grazie
ALGRANATI
05-01-2011, 22:23
guarda, tutti quelli che negli anni lo hanno provato si sono trovati bene con allevamento di lps e mollti.
con gli sps , non ce n'è stato uno che è riuscito a mantenere valori ottimi.
marshall78
06-01-2011, 14:51
capisco... grazie al. Allora bisognerà aspettare l'eldorado della manutenzione 0 !!-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |