PDA

Visualizza la versione completa : Impianto osmosys sys03 help

Matteos
04-01-2011, 15:48
Ho appena preso nuovo l'impianto della osmosys sys 03 quello con 3 bicchieri e la menbrana da 75 credo, con misuratore di tds e prefiltro sedimenti a bicchiere, prefiltro a carbone nel bicchiere e post filtro osmosi a bicchiere con resine, mi chiedevo come vada messo per far circolare bene l'acqua la cartuccia delle resine dentro il bicchiere, intend la direzione, la guarnizione blu dove si apre la cartuccia va verso l'alto e le alette nel fondo del bicchiere?
Appena mi dite stringo e attacco tutto, mi hanno detto che ci può stare che perde in alcune filettature infatti nella scatla c'è anche un rotolo di tefln, è successo a ualcuno di dover smontare tutte le curve filettate e teflonarle? Certo che si sono sprecati in fabbrica eh :)
Grazie a tutti

Maurizio Senia (Mauri)
04-01-2011, 19:24
Ho appena preso nuovo l'impianto della osmosys sys 03 quello con 3 bicchieri e la menbrana da 75 credo, con misuratore di tds e prefiltro sedimenti a bicchiere, prefiltro a carbone nel bicchiere e post filtro osmosi a bicchiere con resine, mi chiedevo come vada messo per far circolare bene l'acqua la cartuccia delle resine dentro il bicchiere, intend la direzione, la guarnizione blu dove si apre la cartuccia va verso l'alto e le alette nel fondo del bicchiere?
Appena mi dite stringo e attacco tutto, mi hanno detto che ci può stare che perde in alcune filettature infatti nella scatla c'è anche un rotolo di tefln, è successo a ualcuno di dover smontare tutte le curve filettate e teflonarle? Certo che si sono sprecati in fabbrica eh :)
Grazie a tutti

Si la parte con guarnizione va verso l'alto.......;-)

IVANO
04-01-2011, 19:53
Confermo, guarnizione blu verso l'alto....e metti pure un giro di teflon sulle filettature

Matteos
06-01-2011, 13:03
Devo smontare tutte le filettature e mettervvi il teflon?cazzarola allora facevano prima a darlo tutto smontato..ma voi lo avete provato cosi come da scatola e perdeva?

Maurizio Senia (Mauri)
06-01-2011, 13:14
Devo smontare tutte le filettature e mettervvi il teflon?cazzarola allora facevano prima a darlo tutto smontato..ma voi lo avete provato cosi come da scatola e perdeva?

Io non ho mai messo il Teflon.....se dovesse perdere all'ora lo metti.

IVANO
06-01-2011, 13:43
A me era arrivato smontato, ecco perchè ho messo il teflon, la le filettature tengono già di suo.....pero nei bicchieri ne metterei comunque ...almeno che non abbiamo doppia guarnizione

Sampei79
06-01-2011, 21:44
x quanto riguarda il mio impianto invece, quando l'ho messo in funzione aveva una micro perdita in una curva... cmq si la guarnizione celeste va in alto.. e fai un bel lavaggio, te lo consiglio, a me cosuma le resine che è una meraviglia...
mi hanno cosigliato a detta del rivenditore che appena il display segnala 002 son da cambiare!!!
vuoi fino a che misura lo lasciate lavorare??

paparouge
07-01-2011, 03:42
Matteos, appena montato perdeva anche a me, poi stringendo un po di più ha smesso... senza teflon. nei sucessivi cambi di resine e filtri non ha mai perso, sempre senza resine.

sampei79, 002 anche io, ma di acqua ne ho fatta molta. ho notato che facendogli fare il lavaggio della membrana di tanto in tanto mi rimane per più mesi sullo 000. i primi litri comunque li butto sempre perchè per i primi minuti esce a > di 001.

Sampei79
09-01-2011, 17:23
paparouge
cappero...
allora sei fortunato, xkè io devo avere un'acqua ricchissima di cloro e sporcizia...
in mentra da 340-406 e ti posso assicurare che non ne faccio moltissima..
ad occchio è croce 100-160 litri... non di più... dovrò trovare rimedio anche in questo...