Visualizza la versione completa : non so se è normale
ciao a tutti, dopo quello che sto per dire mi bandite.....ho la vasca che nonostante la tenga 12 ore illuminata nn crescono alghe ne sul vetro ne sulle rocce,il mio problema e che ho un riccio, diverse lumace e uno zebrasoma che vogliono le alghe ora come da titolo è normale che nn me ne crescono ????????
Maurizio Senia (Mauri)
04-01-2011, 19:10
ciao a tutti, dopo quello che sto per dire mi bandite.....ho la vasca che nonostante la tenga 12 ore illuminata nn crescono alghe ne sul vetro ne sulle rocce,il mio problema e che ho un riccio, diverse lumace e uno zebrasoma che vogliono le alghe ora come da titolo è normale che nn me ne crescono ????????
Si che e normale......se la vasca e matura e i valori ottimi le Alghe non devono crescere e prosperare.
la vasca ha 10 mesi i valori dopo diverse guerre sono nitrati che da 50 sono scesi a 10 e continuano a scendere,nitriti 0mg/l,ph 8,5,fosfati 0mg/l............. il mio metodo è il berlinese con l'aiuto di zeolite e zeofood,forse è questa combinazione che mi ha aiutato???
ALGRANATI
04-01-2011, 22:53
sicuramente, come detto da Mauri, i bassi valori non favoriscono le alghe in + gli alghivori che hai ....fanno il resto.
ok allora nn mi creo problemi :-)):-))
grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |