Visualizza la versione completa : Ancistrus dimensioni ripro.
BarchieMaN
04-01-2011, 14:14
Hei ragazzi ho acquistato circa un mese fa due ancistrus molto probabilmente maschio è femmina perchè già si notano dei tratti che mi inducono a pensare questo...
Ora i due esemplari misurano circa 4.5/5 cm...
Per la riproduzione le misure minime quali sono?
Grazie in anticipo... :-))
-28
Pleco4ever
04-01-2011, 14:23
allora...le misure minime sono circa 7 cm sia per il maschio che per la femmina...però mi è capitato di assistere ad una riproduzione di pesci sotto i 5 cm....scandaloso....
BarchieMaN
04-01-2011, 14:48
Caspita... :)
Grazie...
Riodario
04-01-2011, 15:14
allora...le misure minime sono circa 7 cm sia per il maschio che per la femmina...però mi è capitato di assistere ad una riproduzione di pesci sotto i 5 cm....scandaloso....
Ahimè anche i figli della mia coppia avevano dato luogo ad una riproduzione sui 5 cm purtoppo quella "covata" era cresciuta lentamente
Normalmente però questo non accade a pesci senza problemi di accrescimento
BarchieMaN
04-01-2011, 15:45
Ahimè anche i figli della mia coppia avevano dato luogo ad una riproduzione sui 5 cm purtoppo quella "covata" era cresciuta lentamente
"Normalmente però questo non accade a pesci senza problemi di accrescimento"
cosa intendi per problemi di accrescimento??#30
Riodario
04-01-2011, 15:50
"Normalmente però questo non accade a pesci senza problemi di accrescimento"
cosa intendi per problemi di accrescimento??#30
Che come con i miei hanno avuto una crescita ritardata a causa di una alimentazione insufficiente
BarchieMaN
04-01-2011, 16:29
Ma anche i tuoi ancistrus erano sui 5 cm quando si sono accoppiati?
Riodario
04-01-2011, 21:25
Ma anche i tuoi ancistrus erano sui 5 cm quando si sono accoppiati?
Si ti confermo che avevano circa 5 cm, ne avevo ancora una 15 di esemplari di quella tagia in un'unica vasca da 200L.
Comunque la coppia capostipite ha iniziato quando ne avevano ben più di 7, cosa più normale e migliore anche perchè il numero di uova è maggiore
mysticsax
29-01-2011, 15:05
Ciao, scusa se mi inserisco in questa discussione ma vorrei chiederti un parere.
Nel 2006 ho acquistato una coppia di ancistrus per il mio acquario stagionato e rimasto privo di pesci. Hanno da subito cominciato a riprodursi più volte, ma da quando è venuto meno il maschio originario non ho più avuto piccoli in vasca.
Non che mi lamenti, anzi, è solo per mia curiosità: i figli fra di loro non si accoppiano?
Grazie in anticipo
frenciclari
31-01-2011, 20:12
Per la riproduzione degli ancistrus...si guarda solo la lunghezza del mashio o anche le sue protubaranze che ha in fronte...se sono numerose?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |