PDA

Visualizza la versione completa : Due domandine

Cookie989
04-01-2011, 12:47
Buon di!

Ho due domandine per voi:

1) nel mio acquario con barbus tiitteya e danio margaritatus (dati del profilo aggiornati) un betta splendes potrebbe fare una strage? Lo so che dipende molto dal carattere dell'anabantide ma ho dei puntius parecchio agitati e delle danio fifone, potrebbero infastirlo ulteriormente? E se mettessi anche una compagna? Perchè venerdì fa gli anni il babbo e vorrei regalarli una coppia di pinnuti che inserirei nel mio acquario (è un pò contorto, lo so).

2) conoscete qualche allevatore di trichogaster lalia? Qualche utente del forum? Perchè questi pinnuti mi fanno davvero impazzire e se li trovassi non dovrei ripiegare sui betta (per dei trichopodus temo di avere un acquario piccolino).

Grazie :-))

Cookie989
04-01-2011, 14:09
Ah non so se può centrare qualcosa ma i betta dovrebbero essere crowntail :-))

rox
04-01-2011, 14:13
Ciao!
Io eviterei di metterci i Betta, hai già pesci molto vivaci che lo infastidirebbero sicuramente.

Per i T. lalia mi dispiace ma non so aiutarti

Cookie989
04-01-2011, 14:18
Grazie Rox, purtroppo lo immaginavo :-( è che sono a corto di idee! Non vorrei comperare altri lalia perchè temo mi durerebbero nenache un mese. E dei chuna? Sono più resistenti?

Marco Vaccari
04-01-2011, 14:51
..i chuna sono più robusti e molto vivaci, nonchè meno aggressivi!... il problema è non trovarli "gold" o altre varietà di allevamento.. i Trichgaster chuna sono bellissimi e la livrea selvatica è stupenda! con quella gola nera che si accende nelle riproduzioni...
Dovresti cercare dei lalius in buona salute, il più possibile, acquistarli e tentare subito la riproduzione per avere una tua generazione sana..
..io non ne ho attualmente, ma credo che ci saranno appassionati su AP (per esempio Sergio43) che dovrebbero o potrebbero avere giovanili da cedere..
anche a me piacciono tantissimo i lalius..
ma stravedo per i fasciatus!.. anche se è difficili trovarli non ibridi attualmente (fasciatusxlabiosus)
ciao!

anzi!.. vuoi tentare con un Labirintide facile... molto bello che ti da tantissime soddisfazioni?
Pseudosphronemus dayi!... non è aggressivo, depone facilmente ed è robusto..
se li trovi (e dovresti trovarli) acquistali.. non te ne pentirai!;-)
http://s2.postimage.org/31f9lntb8/Macropodus_cupanus_dayi.jpg (http://postimage.org/image/31f9lntb8/)

Cookie989
04-01-2011, 16:02
..i chuna sono più robusti e molto vivaci, nonchè meno aggressivi!... il problema è non trovarli "gold" o altre varietà di allevamento.. i Trichgaster chuna sono bellissimi e la livrea selvatica è stupenda! con quella gola nera che si accende nelle riproduzioni...
Dovresti cercare dei lalius in buona salute, il più possibile, acquistarli e tentare subito la riproduzione per avere una tua generazione sana..
..io non ne ho attualmente, ma credo che ci saranno appassionati su AP (per esempio Sergio43) che dovrebbero o potrebbero avere giovanili da cedere..
anche a me piacciono tantissimo i lalius..
ma stravedo per i fasciatus!.. anche se è difficili trovarli non ibridi attualmente (fasciatusxlabiosus)
ciao!

anzi!.. vuoi tentare con un Labirintide facile... molto bello che ti da tantissime soddisfazioni?
Pseudosphronemus dayi!... non è aggressivo, depone facilmente ed è robusto..
se li trovi (e dovresti trovarli) acquistali.. non te ne pentirai!;-)
http://s2.postimage.org/31f9lntb8/Macropodus_cupanus_dayi.jpg (http://postimage.org/image/31f9lntb8/)

Grazie Marko! I pseudosphronemus non li avevo mai visti e sono proprio belli! Più che tentare una riproduzione (non ho proprio più spazio a casa) vorrei inserire pesci pacifici nel similbiotopo asiatico da 110l, ho provato a chiamare il rivenditore di fiducia per dei chuna o per dei fasciatus ed ha detto che per il momento non se ne parla uffa :-( essendo venerdì il compleanno credo che punterò sui dei tricopodus tricopterus che al babbo piacciono gold (a me non molto :-D) o come dicevo sopra diventano troooppo grandi?

Marco Vaccari
04-01-2011, 16:31
..non credo che i trichopterus siano una buona scelta per la tua vasca... anche se sono pacifici, diventano grandi, tieni conto che hai già due banchi di ciprinidi di piccole dimensioni...