PDA

Visualizza la versione completa : avannotti di platy...help!!

xsilvia86x
12-01-2006, 17:05
Ciao a tutti,
7 giorni fa la mia platy coral ha partorito 7 bellissimi avannotti (che sono un incrocio tra una platy coral e un platy topolino nato anche lui come incrocio tra un topolino e un platy)! Gli avannotti sono di circa 7 mm e tutt'ora si trovano dentro la sala parto in un 40 litri dove sono presenti 2 platy coral e un platy topolino 6 caradine 3 esemplary di endler 2 femmine e un maschio. Ho notato che i platy sono molto interessati agli avannotti e secondo me di queste dimensioni possono ancora mangiarli anche se mi è stato consigliato di liberarli (nel 40 litri) Secondo voi sono ancora troppo piccoli? Cosa accade se lascio ancora una settimana i piccoli nella sala parto?

Grazie 1000

-Silvia-

NPS Messina
12-01-2006, 18:50
Spostato nella sezione adatta ;-)
:-)

Sirruf
12-01-2006, 21:19
molti consigliano di non tenerli nella sala parto,ma io ho fatto un esperimento:neho tenuti un po dentro ed un po fuori.Dentro ce n'erano 6 e solo uno è morto...gli altri 10 li ho liberati(in 100l) e nemmeno uno è sopravvisuto,
Può essere un caso o no,ma a me è andata così!ed in sala parto ci sono restati un mese e mezzo prima di liberarli...parlo di platy ovviamente! #17

Schiribiz
13-01-2006, 00:04
Sono cinque anni che tengo fino a due settimane dalla nascita anche venti piccoli nella sala parto fin ora no problem

Il Crocchetta
13-01-2006, 13:45
nessun problema a tenerli nella sala parto... anche per 3-4 settimane...

io ho conservato nella sala parto 1 mesetto la prima nascita, la seconda per "solo" 2 settimane...

le ultime le sto lasciando direttamente in libertà nell'acquario e molti si salvano cmq... giusto x fare un po' di selezione naturale e nn subire un'invasione...

vedi tu!...

wyatt136
14-01-2006, 03:50
ragazzi i problemi nn devono per forza verificarsi sempre...la linea teorica della sala parto porta a queste conclusioni
-una scarsa liberta di movimento
-un'alta concentrazione di nitriti visto il pochissimo ricircolo d'acqua
-l'aumento delle possibilita di malattie

se la vasca è ben piantumata...la migliore soluzione è il parto in liberta...(sempre in teoria)o una vaschetta d'accrescimento dove sposatre a seconda delle esigenze la "partoriente" o i soli avanotti recuperati...poi siamo tutti liberi di fare cio che vogliamo