Visualizza la versione completa : Retina Cannolicchi
Buongiorno a tutti, mi si è rotta la retina che contiene i cannolicchi nel mio acquario (juwel 60). Tenete presente che è il sacchetto è attivo nei miei acquari dal primissimo avvio (luglio 2007). Io avrei pensato di acquistarne uno nuovo inserendo al suo interno alcuni del vecchio per garantire una adeguata presenza batterica sin da subito... ma non sono certo di far cosa giusta. Grazie per i suggerimenti e consigli che vorrete darmi.-28
Pleco4ever
04-01-2011, 11:16
Che acquario è? Rekord 60 o Rekord 600?
I cannolicchi nel filtro interno della juwel non servono a nulla...oltretutto la juwel non prevede cannolicchi fra le sue spare parts , l' unico elemento ceramico sono i cyrax,che però non sono in un sacchettino ma in una scatoletta forata.
Il filtro interno juwel è nato per funzionare con le spugne.
Una verde,due azzurre(o tre a seconda della dimensione del filtro) di diversa trama,una bianca e una nera.
Il filtraggio biologico è affidato principalmente alla spugna verde,e poi alle due azzurre...
Ma tu vuoi cambiare filtro?O solo i cannolicchi?
Che acquario è? Rekord 60 o Rekord 600?
I cannolicchi nel filtro interno della juwel non servono a nulla...oltretutto la juwel non prevede cannolicchi fra le sue spare parts , l' unico elemento ceramico sono i cyrax,che però non sono in un sacchettino ma in una scatoletta forata.
Il filtro interno juwel è nato per funzionare con le spugne.
Una verde,due azzurre(o tre a seconda della dimensione del filtro) di diversa trama,una bianca e una nera.
Il filtraggio biologico è affidato principalmente alla spugna verde,e poi alle due azzurre...
Ma tu vuoi cambiare filtro?O solo i cannolicchi?
Il mio é unRekord 60. E' in funzione dal 4/2008 ed il rivenditore da cui lo acquistai mi consigliò di metterci i cannolicchi che già avevo nel vecchio acquario (30 lt Mirabello) nello strato più basso, poi le spugne verdi ed infine, nella parte più alta, la spugna bianca. Ho seguito il consiglio e, devo dire, per adesso è sempre andato tutto alla grande.#28g L'altro giorno, durante la pulizia settimanale, mi sono accorto che la retina contenente i cannolicchi si è rotta facendo cadere due di questi. Chiedevo quindi un consiglio sul da farsi in quanto so (ma forse sbagliando) che i cannolicchi sono una parte importante dei filtri biologici e toglierli potrebbe causare gravi danni alla popolazione dell'acquario.
Ovviamente, però, accetto consigli anche diversi, Grazie mille!!
Io non voglio dire una cavolata ma se ti 6 trovato bene con i canolicchi non puoi semplicemente ri chiudere il sacchettino con del filo di nilon da pesca e rimetterli nel tuo acquario?
berto1886
04-01-2011, 20:13
esatto... oppure cambi il sacchetto o addirittura lascialo li!
o addirittura lascialo li!
Giusto......se il tutto funziona perchè toccare ;-)
freccia72
05-01-2011, 01:01
io i cannolicchi non li ho mai chiusi dentro una retina, anche perchè sulla retina si ferma tutto lo sporco! o no?#13
Se usi una retina grossa no e se devi proprio toglierli fai in un'attimo ;-)
retina dei limoni docet :P
freccia72
05-01-2011, 01:38
e se i batteri si sentono in prigione? già stanno al buoi gli mettiamo anche la retina??? -ROTFL-
che dite faccio domanda a zelig !!! -g01
Beh non hai tutti i torti, potresti mettere una piccola "limetta" se non trovi la rete rotta è perchè non vogliono fuggire #rotfl#
freccia72
05-01-2011, 01:54
scusate l'ot... ma siamo in 2 per fare domanda a zelig!!! :-D:-D
Uhm.. avete fatto scappare tutti!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |