Entra

Visualizza la versione completa : 100 litri netti

deoris
04-01-2011, 10:10
Ciao a tutti,
avrei intenzione di dedicarmi ai ciclidi delle malawi. Il mio acquario temo sia sotto il minimo sindacale per questo tipo di pesci (80*35*40) ma la mia intenzione è di adottarne una coppia...e i valori della mia acqua (pH=8) si adattano molto bene!!!
secondo voi è fattibile? Cosa mi consigliate???

deoris
04-01-2011, 10:22
Aggiungo: da quello che so il problema legato allo spazio è dovuto alla territorialità di questi pesci...ma se io ne avessi una sola copia che problemi potrei avere??? In ogni caso mi pare che vadano meglio i tanganica!!!avete dei suggerimenti...magari qualche bella specie colorata????
Su, non fatevi pregare :-))

pseudo80
04-01-2011, 19:51
secondo voi è fattibile?
No mi dispiace :-( .
Cosa mi consigliate???
Ci sono molti altri ciclidi adatti alla tua vasca ;-) :ciclidi nani americani,ciclidi fluviali africani,conchigliofili Tanganika,etc...

Metalstorm
10-01-2011, 14:42
questi pesci non formano coppie affiatate come altri ciclidi (tipo gli americani), ma vivono in harem....il maschio si accoppia a rotazione con le femmine e in un acquario così piccolo queste non avrebbero lo spazio per sfuggire alle insistenti avance del maschio quando non sono pronte (può arivare ad ucciderle)

deoris
10-01-2011, 14:44
Grazie mille della spiegazione, fa piacere ricevere ogni tanto delle risposte motivate!
nel frattempo mi sono informata e e credo che mi orienterò sui ciclidi del tanganica.
grazie ancora