Visualizza la versione completa : 100 litri netti
Ciao a tutti,
avrei intenzione di dedicarmi ai ciclidi delle malawi. Il mio acquario temo sia sotto il minimo sindacale per questo tipo di pesci (80*35*40) ma la mia intenzione è di adottarne una coppia...e i valori della mia acqua (pH=8) si adattano molto bene!!!
secondo voi è fattibile? Cosa mi consigliate???
Aggiungo: da quello che so il problema legato allo spazio è dovuto alla territorialità di questi pesci...ma se io ne avessi una sola copia che problemi potrei avere??? In ogni caso mi pare che vadano meglio i tanganica!!!avete dei suggerimenti...magari qualche bella specie colorata????
Su, non fatevi pregare :-))
pseudo80
04-01-2011, 19:51
secondo voi è fattibile?
No mi dispiace :-( .
Cosa mi consigliate???
Ci sono molti altri ciclidi adatti alla tua vasca ;-) :ciclidi nani americani,ciclidi fluviali africani,conchigliofili Tanganika,etc...
Metalstorm
10-01-2011, 14:42
questi pesci non formano coppie affiatate come altri ciclidi (tipo gli americani), ma vivono in harem....il maschio si accoppia a rotazione con le femmine e in un acquario così piccolo queste non avrebbero lo spazio per sfuggire alle insistenti avance del maschio quando non sono pronte (può arivare ad ucciderle)
Grazie mille della spiegazione, fa piacere ricevere ogni tanto delle risposte motivate!
nel frattempo mi sono informata e e credo che mi orienterò sui ciclidi del tanganica.
grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |