Visualizza la versione completa : Dove lo posiziono?
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 17:04
Salve a tutti nuova domanda ho appena acquistato un impianto co2, dove posiziono il diffusore, il pescivendolo mi ha consigliato a 10cm dal fondo e quanto piu e lontano possibile dall'uscita del filtro, attendo consigli. e46 :-))
se lo metti vicino al filtro la co2 di diffonde meglio per tutta la vasca, negoziante un pò disinformato mi pare nè?
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 20:15
Vicino al filtro dove?
all'entrata dell'acqua o dove esce. #13
si, quoto H2.O, meglio vicino all'uscita dell'acqua del filtro, così la co2 si espande in modo equo per tutta la vasca ;-)
ps. come detto da H2.O, meglio non fidarsi troppo del negoziante oppure cambiarlo ;-)
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 20:18
Infatti il dubbio mi era nato dopo aver letto sui topic.
Ma se lo metto all'ingresso del filro dove viene assorbito si miscela meglio con l'acqua?
bè, se il filtro aspira l'acqua con molta forza da risucchiare i pesci magari hai qualche possibilità :-))
perchè la co2 va galla subito, come se fosse aria, per cui vedi te se un filtro la può aspirare ;-)
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 20:22
A ok quindi indirizzo il getto leggermente verso il basso in modo che me la ribbutta in giù. :-))
no, non ti preoccupare, non c'è bisogno di indizzare il getto, tanto una volta che raggiungono il getto, verranno tirate in basso comunque dalla corrente ;-)
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 20:27
Ok spartan mille grazie per i consigli. #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |