PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilita' con nigrofasciatum

m4t3
04-01-2011, 01:23
ciao ragazzi
ho un acquario di 220L con 10 nigrofasciatum, 4 corydoras e 1 ancistrus
una coppia di nigrofasciatum si è riprodotta( va be questa è solo a scopo informativo)

stavo pensando di sostituire 5 miei nigrofasciatum con dei aulo steveni blu neon hi reef o dei fire fish, potrebbero convivere quest'ultimi con gli altri Nigrofasciatum?

se no, con quali altri ciclidi potrei farli convivere?

Gerrix
05-01-2011, 23:23
ciao ragazzi
ho un acquario di 220L con 10 nigrofasciatum, 4 corydoras e 1 ancistrus
una coppia di nigrofasciatum si è riprodotta( va be questa è solo a scopo informativo)

stavo pensando di sostituire 5 miei nigrofasciatum con dei aulo steveni blu neon hi reef o dei fire fish, potrebbero convivere quest'ultimi con gli altri Nigrofasciatum?

se no, con quali altri ciclidi potrei farli convivere?

Con "aulo steveni blu neon hi reef" intendi l'aulonocara steveni,giusto?bè,è un pesce originario del lago malawi,e se vogliamo essere fiscali,oltre a non centrare nulla col biotopo del nigrofasciatus(sudamericano),i valori delle acque in cui vivono sarebbero opposti...però c'è da dire che i nigro sono molto robusti e tolleranti,tant'è che si riproducono anche in acqua dura e basica...
Secondo me è un pessimo abbinamento,sono entrambi ciclidi molto territoriali,e sarebbero botte continue!Già con la tua situazione attuale appena si formerà la coppia(moooolto presto) gli altri 8 rischieranno di grosso...
I "fire fish" non ho idea di che siano!i nomi scientifici no?!?:-)

Federico Sibona
05-01-2011, 23:38
Se intendi, come credo, Amatitlania nigrofasciata, è centroamericano, quindi sposto la discussione.

Non credo che tenerne 10 in 220l (netti?) sia saggio, visto che vengono di circa 15cm i maschi e 12cm le femmine.

Forse con "fire fish" intendi i Thorichthys meeki?

Patrick Egger
06-01-2011, 11:44
Chiudo questo doppio post e invito di continuare sull'altro aperto.