Entra

Visualizza la versione completa : quali amici per i miei pesciolini?

robertacond
04-01-2011, 01:11
Ciao a tutti, ho un acquario di 100 litri da due mesi circa. Ho 4 neon, 3 platty e 3 scalari. Tra pochi giorni dovrebbero arrivare anche delle lumachine planorbarius...
Mi piacerebbe prendere altri pesciolini che possano fare compagnia ai già presenti...potreste aiutarmi?
In questi giorni inoltre è comparsa una specie di barbetta bianca sul fondale...è una tipologia di alghe? Cosa devo fare?
GRAZIE A TUTTI!!!!!#17

malù
04-01-2011, 02:03
Mi spiace dirtelo ma più che aggiungere pesci dovresti toglierne, quelli che hai hanno esigenze diverse.
Controlla le schede e te ne renderai conto.

emix
04-01-2011, 03:16
come già detto da malù platy e scalari/neon vogliono valori diversi
togli i platy e metti altri 3-4 neon, appena si forma la coppia (se si forma) degli scalari togli il terzo incomodo e sei apposto.
i valori dell'acqua quali sono?

robertacond
04-01-2011, 10:15
Caspita! E pensare che me li hanno dati tutti insieme in un negozio che vanta una clientela internazionale!
I valori sono: T 26°; ph 7,5; gh 8; kH 4.
Grazie a tutti

Max 77
04-01-2011, 11:43
Per gli scalari PH 7,5 è un po' altino, mentre gli altri valori sono OK.
Deduco che non hai l'impianto di CO2?
Hai tante piante?

Per la barbetta bianca ti consiglio di aprire un post nella sezione alghe mettendo qualche foto.
Se si staccano al passagio della mano, secondo me non sono nulla di preoccupante ed è tipico nelle vasche appena avviate, spariranno da sole, cerca di rimuoverne il più possibile utilizzando il retino, piuttosto che danneggiare qualcosa o smuovere il fondo lascia perdere.