Gianlu89
04-01-2011, 01:10
-28-28-28-28
Come da titolo.. settimana prossima al ritorno dalle vacanze allestisco un cubo wave 30*30 dedicato a questi splendidi gamberetti!
Wave Cubo 30
Lampada solaris 18W a cui aggiungerò 2 led cree royal blue
Filtro niagara skimmer (visto che è in dotazione lo metto)
Riscaldatore Hydor 50W
1 koralia nano.. la userei perchè c'è l'ho già.. ma ho paura sia troppo grossa #24
Niente maturazione parto subito a fotoperiodo pieno, aspetto solo 1 o 2 settimane per tenere d'occhio i valori.
30 lt d'acqua prelevati dalla vasca espositiva del gentilissimo negozioante -41
3 o 4 kg di rocce vive.. prelevate dal medesimo vascone -41-41
Popolazione:
N° 8 Thor Amboinensis
N° 3 Ricordee yuma
Qualche pezzetto di Sinularia
Qualche zoanthus bello colarato :-))
Dopodichè mi dedicherò al tentativo di riproduzione dei cari thor allestendo:
Vasca 50x40x40 (già in mio possesso)
con una pompa di movimento da 600 l/h
Filtro a zainetto per filtrazione meccanica
In pratica tramite l'utilizzo di un "boccione" dell'acqua (5 galloni) andrò ad allestire una vasca di Kreisel per l'allevamento delle larve dei gamberetti
Ed infine un piccolo impianto per schiudere le cisti di artemia, secondo il cretore del sito www.sexyshrimp.com le larve di Thor sono in grado appena schiuse di nutrirsi di naupli di artemia.. quindi.. io ci provo!! :-)):-)):-))
L'ho sentito tramite mail e addirittura mi ha detto che sono molto resistenti e mi ha confermato ciò che è scritto sul sito.. ovvero che le larve schiuse in acquario possono addirittura essere raccolte con un colino per artemie.. :-)
-34-34-34-34-34-34
Come da titolo.. settimana prossima al ritorno dalle vacanze allestisco un cubo wave 30*30 dedicato a questi splendidi gamberetti!
Wave Cubo 30
Lampada solaris 18W a cui aggiungerò 2 led cree royal blue
Filtro niagara skimmer (visto che è in dotazione lo metto)
Riscaldatore Hydor 50W
1 koralia nano.. la userei perchè c'è l'ho già.. ma ho paura sia troppo grossa #24
Niente maturazione parto subito a fotoperiodo pieno, aspetto solo 1 o 2 settimane per tenere d'occhio i valori.
30 lt d'acqua prelevati dalla vasca espositiva del gentilissimo negozioante -41
3 o 4 kg di rocce vive.. prelevate dal medesimo vascone -41-41
Popolazione:
N° 8 Thor Amboinensis
N° 3 Ricordee yuma
Qualche pezzetto di Sinularia
Qualche zoanthus bello colarato :-))
Dopodichè mi dedicherò al tentativo di riproduzione dei cari thor allestendo:
Vasca 50x40x40 (già in mio possesso)
con una pompa di movimento da 600 l/h
Filtro a zainetto per filtrazione meccanica
In pratica tramite l'utilizzo di un "boccione" dell'acqua (5 galloni) andrò ad allestire una vasca di Kreisel per l'allevamento delle larve dei gamberetti
Ed infine un piccolo impianto per schiudere le cisti di artemia, secondo il cretore del sito www.sexyshrimp.com le larve di Thor sono in grado appena schiuse di nutrirsi di naupli di artemia.. quindi.. io ci provo!! :-)):-)):-))
L'ho sentito tramite mail e addirittura mi ha detto che sono molto resistenti e mi ha confermato ciò che è scritto sul sito.. ovvero che le larve schiuse in acquario possono addirittura essere raccolte con un colino per artemie.. :-)
-34-34-34-34-34-34