Visualizza la versione completa : uova corydoras albino
pietro80
03-01-2011, 21:41
Ragazzi oggi la mia cory ha deposto un centinaio di uova volevo sapere se è possibile che possa accoppiarsi con altre specie di pesci visto che è sola in vasca della specie (cosa sbagliata lo sò).,oltre a lei ci sono botia,ancystrus,guppy,e poencila velifera.
Pleco4ever
03-01-2011, 22:01
ovviamente non è possibile che un ancitrus o un botia fecondino le uova di un coridoras....però è certo che se hai in vasca degli altri corydoras NON albini è possibile che siano della stessa specie(solitamente paleatus,aeneus o raramente sterbai) e che fecondino le uova.
Altrimenti se non hai altri coridoras in vasca quelle uova o se le mangiano i botia o marciscono.
Riodario
03-01-2011, 22:01
Ragazzi oggi la mia cory ha deposto un centinaio di uova volevo sapere se è possibile che possa accoppiarsi con altre specie di pesci visto che è sola in vasca della specie (cosa sbagliata lo sò).,oltre a lei ci sono botia,ancystrus,guppy,e poencila velifera.
No decisamente non può accoppiarsi con altri pesci. Piuttosto sei sicuro che sia stato proprio il corydoras a deporre? Ho sentito di coppie femminili di pesci che depongono uova ovviamente non fecondate ma di singola femmina no anche se credo che sia possibile se magari altri pesci depongono nella vasca o se magari ci sono le condizioni ideali per la riproduzione.
pietro80
03-01-2011, 22:08
la certezza non cè l'ho devo stare alle parole di mia suocera di afferma di averla vista sono quasi due anni che è in vasca da sola e questa e la prima volta che capita o trovato lo spettacolo al rientro dal lavoro....chissa o letto che le uova per essere fecondate devono avere dei puntini bianchi sopra e queste sembra abbiano anche questo perr questo o posto la domanda "stupida" o letto anche che la riproduzione dei botia è difficlissima anche se ho una coppia non credo siano le loro...ma staremo a vedere
Riodario
03-01-2011, 22:16
la certezza non cè l'ho devo stare alle parole di mia suocera di afferma di averla vista sono quasi due anni che è in vasca da sola e questa e la prima volta che capita o trovato lo spettacolo al rientro dal lavoro....chissa o letto che le uova per essere fecondate devono avere dei puntini bianchi sopra e queste sembra abbiano anche questo perr questo o posto la domanda "stupida" o letto anche che la riproduzione dei botia è difficlissima anche se ho una coppia non credo siano le loro...ma staremo a vedere
e degli ancistrus che mi dici (loro fanno un grappolo di uova giallastre) dei botia non ho esperienza. I corydors le attaccano sparse un pò dappertutto a gruppeti
pietro80
03-01-2011, 22:25
l'ancistrus è solo anche lui/lei non sò se sia maschio o femmina.....le uova sono sparse su foglie,vetri,filtro insomma su tutta la vasca e sono di colore bianco con un puntino accentuato al centro....insomma se non sono dei botia saranno costrette a marcire ma andro subito a comprare un gruppetto di cory e almeno un paio di ancistrus a questo punto
Riodario
03-01-2011, 22:41
l'ancistrus è solo anche lui/lei non sò se sia maschio o femmina.....le uova sono sparse su foglie,vetri,filtro insomma su tutta la vasca e sono di colore bianco con un puntino accentuato al centro....insomma se non sono dei botia saranno costrette a marcire ma andro subito a comprare un gruppetto di cory e almeno un paio di ancistrus a questo punto
Da come la descrivi sembrerebbe una deposizione di corydoras.
Attento a non sovrappopolare la vasca non vorrei che per cercare una schiusa poi mandi in crisi l'ecosistema #24
poi dimenticavo, occhio con gli ancistrus a non avere due maschi in una vasca adeguata... con loro il dimorfismo sessuale è abbastanza semplice da individuare da adulti il maschio sviluppa punta della testa delle corna con ramificazioni mentre la femmina no.
l'acquario che dimensioni ha?
fulvioander
04-01-2011, 00:59
Ciao le uova dei cory se hanno un puntino bianco sopra vuol dire che non sono fecondate come è naturale se hai solo una femmina,se poi le uova sono sui vetri sono quasi certamente sue
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |