Visualizza la versione completa : piante nell acquario
AlessioC.
03-01-2011, 18:20
ciao a tutti chiedo informazioni per quanto riguarda mettere le piante dentro all acquario, il mio e solo da 25 litri e mi è stato sconsigliato mettere un substrato prima della ghiaia. Ora ho preso la mia prima pianta e ho fatto come ho letto ho tolto tutto l involucro lasciando solo le radici e l ho sotterrata nella ghiaia volevo sapere se ho fatto bene il mio procedimento grazie in anticipo
Dipende dalla pianta. Di solito ai principianti vengono date delle Anubias che vanno posizionate su legni o rocce, non sotto la sabbia.
Cerca di identificare la pianta!!
Cookie989
03-01-2011, 18:44
Dipende dalla pianta. Di solito ai principianti vengono date delle Anubias che vanno posizionate su legni o rocce, non sotto la sabbia.
Cerca di identificare la pianta!!
Eh si prima dovremmo sapere che pianta è :-)) cercala nelle schede e/o postaci una foto
sono principiante,
ma so che nn devi interrare (sehai le anubias)con il rizoma
AlessioC.
03-01-2011, 23:32
è una staurogyne sp
è una staurogyne sp
Non e' una pianta di facile gestione per quanto riguarda illuminazione e fertilizzazione ma ciò che voglio sottolinearti,è che si tratta di una pianta a crescita lentissima, soprattutto senza un fondo fertile in quanto la specie presenta delle radici importanti e quindi assorbe nutrienti principalmente da lì.