Visualizza la versione completa : Illuminazione acquario Trigon o simili
Ciao a tutti è giunto il momento del cambio vasca, vorrei passare ad un angolare da 300/350l con vetro curvo tipo il trigon 350 della juwell o quello della Askoll. Ancora proma di decidere se con filtro interno o esterno pensavo all'iluminazione, che di serie è scarsa. Vedo nel forum che c'è chi ha incrementato la luce mettendo una plafoniera, Io preferirei tenere il coperchio, qualcuno di voi ha modificto l'illuminazione nel coperchio di questi acquari o conosce qualcuno che l'abbia fatto? Grazie.
Ciao
Claudio
Nessuno? Io pensavo a dei tubi a led, ma non so se ci sia posto per "ancorarli" oltre a dove erano previsti originariamente.
Ciao
Claudio
Federico Sibona
11-01-2011, 12:05
Il Trigon 350 dovrebbe avere di serie 138W di illuminazione (2x45W + 2x24W) e temo che, per la conformazione triangolare del coperchio, sarà arduo andare ad aggiungere qualcosa. Comunque con quella luce si possono già coltivare parecchie specie di piante.
L'Askoll mi pare abbia solo 94W.
Mi sa che, se non legge qui qualcuno che abbia uno di quegli acquari (già non molto diffusi) e che per giunta abbia cercato di incrementare la luce, non otterrai molte risposte.
Diverso sarebbe se potessi fornire dimensioni precise e foto della parte inferiore dei coperchi ;-)
Ciao Federico, le foto le metterei volentieri, ma prima di comprarlo volevo sentire esperienze di altri utenti. 138W su 300/350l non credo che siano sufficienti per un pratino, giusto?
Ciao
Claudio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |