Entra

Visualizza la versione completa : avanotti??

cd92
03-01-2011, 16:54
salve oggi mio cugino si è trovato in acquario una decina di avanotti,il problema è che non sappiamo di chi siano..in acqua ci sono 5 gupy 6 neon e 4 cory...

altra cosa strana è che ha inserito i pesci circa 3/4 giorni fa, come hanno fatto già a partorire?

so che i gupy sono molto prolifici,ma quando siamo andati a comprarli i maschi delle femmine erano divisi...infatti abbiamo preso 1 maschio e 2 femmine,e poi altri 2 gupy rosa ma il sesso non era scritto,ma credo siano entrambi maschi..

gli avanotti erano liberi in vasca e per paura ch se li mangiassero abbiamo comprato una sala parto della wave e li abbiamo messi dentro,solo uno non riusciamo a prenderlo..quindi sono 7 nella sala parto uno libero.
abbiamo comprato anche il mangiare per gli avanotti..

ma ora che dobbiamo fare?la sala parto si sporca come si pulisce?

come faccio a capire di chi sono?

bettina s.
03-01-2011, 18:07
neon sicuramente non sono perché è molto difficile riprodurli in vasche di comunità e acqua (presumo) di rubinetto.
Tralasciando il discorso che neon e guppy vogliono valori molto diversi e quindi non dovrebbero stare nella stessa vasca, se fossero corydoras si noterebbe, perché già da piccoli sono simili agli adulti, però i piccoli cory sinascondono nel fondo, non nuotano in superficie.
I "guppy rosa" non so cosa siano, magari se riuscite a fotografarli si può capire meglio.
Può essere che le guppe in precedenza siano state a contatto con i maschi e solo in un secondo momento siano state messe in vasche separate.

andrew89
03-01-2011, 18:09
ciao!
sicuramente sono guppy, può darsi che una guppy che hai comprato era già incinta.
di mangime devi darglelo poco vedrai che non si sporcherà tantissimo la sala parto.
fra un pò di giorni sicuramente riconoscerai di chi sono.

cd92
03-01-2011, 18:48
i gupy rosa sono dei gupy di color rosa e viola,il negoziante li teneva in una vascha separata (e costano anche di +)c'èra scritto gupy pink... + tardi farò qualche foto per farveli vedere

dopo quanto tempo posso levarli dalla sala parto?

vendita
03-01-2011, 19:14
Le "guppesse" possono anche partorire diverse volte con una sola fecondazione... anche se quando le hai prese il negoziante le teneva divise può essere che siano state a contatto con qualche maschio in periodi precedenti il tuo acquisto..
Penso che dopo una settimana puoi anche lasciarli liberi di nuotare ma non vorrei dire castronerie (io non uso la nursery sono più per la selezione naturale.. non linciatemi ;-) ) quindi lascio rispondere a chi è più esperto :-)

cd92
03-01-2011, 19:39
ok vedò tra una settimana se saranno abbastanza grandi,intanto l unico avanotto che è rimasto in vasca resiste,solo che non so se mangia...