Visualizza la versione completa : vorrei creare pratino
ciao a tutti,volevo chidervi se nel mio acquario posso realizzare un bel pratino.ho 2 neon t5 da 24 watt,1 life glo 6700k 1 osrama da 4000k in 90lt netti.a me piace molto la Glossostigma o calli, però non sono certo se con la potenza di watt che ho va bene.se no ditemi qualche altra pianta che potrei usare. grazie aspetto con ansia i vostri suggerimenti#24
ciao,per questo genere di piante non basta avere solo un illuminazione ottimale...occorre CO2,una buona fertilizzazione (sia al livello del fondo che nella colonna) e valori d'acqua che rientrano nel range ottimale di sviluppo vegetativo.Di piante basse ce ne sono moltissime con caratteristiche diversissime (muschi,Eleocharis,Utricularia,Marsilea,ecc....).. ..cmq sul web e su questo forum è stato scritto tantissimo,basta una semplice ricerca :)
hai ragione sono stato un pò sintetico.l'acquario è avviato da un mese e mezzo,x quanto riguarda la co2 ho quella fai da te 25 bolle al minuto,con ottimi risultati fra un mesetto comprero qualcosa di più serio.uso il protocollo seachem per i valori del acqua per ora ho solo misurato il ph che 7,2.in vasca ho gia della cladafora aperta e legata a un tronco e della vesicularia dubyana
io ti consiglierei echinodorus tenellus o eleocharis parvula che sono facili da allevare a patto di avere la co2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |