PDA

Visualizza la versione completa : seaclone 100

liparulo fabio
12-01-2006, 14:50
ciao anche io posseggo questo schiumatoio, ma il mio installato da due giorni non riesco a farlo funzionare, il livelo dell'acqua mi ramane basso arriva solo un cm più su dello scivolo nero di uscita e rimessa nell'acquario... aiutatemi nel tararlo vi prego.
lo scivolo nero poso di fronte al seaclone nel mio acquario rimane fuori dall'acqua potrebbe dipendere da quello??? (perchè è una vasca comprata per il dolce e poi trasformata quindi scoperchiata, e detiene un fitrl in terno che con il livello dell'acqua non posso superare.)
a tararlo con la vite dell'aria ho provato in tutti modi se la chiudo troppo il livello si alza leggermente( ma non arriva nel cilindro sopra per poi fare la schiume nel bicchiere) se la svito il livello scende ma aumenta la velocità del turbine e la quantità di bolle. aiutatemi aiutatemi vi prego.( il buchino sopra il tappo nero che chiude il coperchi del seaclone deve rimanere cosi???)
disperato

liparulo fabio
12-01-2006, 15:08
nono riesco a portare il livello dell'acqua per far si che lo scivolo di uscita sia immerso nell'acquario perchè posseggo filtro interno e non riesco a fare lavori alla vasca... quando parliamo di far schiuma intendete l'acqua spumosa che pare bollire se guardiamo dentro lo skimmer togliendo il bicchire di raccolta'??? l'acqua che passa nel tubo felssibile deve essere schiumosa o normale??? aiutatemi vi prego rispondendo anche alle mie domande nella stessapagina sopra.
grazie mille per le vostre risposte future

Omar
12-01-2006, 16:09
lo schiumatoio dovresti appoggiarlo a bordo vasca attacchi la pompa e l'acqua riempie la colonna di contatto fino poi a fuoriuscrire dalo scivolo nero. nel tubo flusseibile ci passa aria e acqua quindi dovresti vedere l'acqua piena di bollicine e all'interno un turbine tipo tornado. Il livello del'acqua deve arrivare fino all'inizio del bicchiere chiudendo o aprendo l'aria.

Dinuz
12-01-2006, 23:15
Cerca seaclone nel forum 2003-2004. Troverai di tutto e di più. Anche se mai e poi mai vorrei avere di nuovo a che fare con quello schiumatoio... Senza offesa chiaramente.

Per piccoli acquari, con molta attenzione nel regolarlo, con qualche modifica che potrai trovare nel forum, qualche risultato si ottiene.