PDA

Visualizza la versione completa : foto all'acquario

pietropal
03-01-2011, 14:09
Domanda a chi se ne intende un po' di fotografia. Mio padre ha una reflex della Nikon. Un'ottima macchina fotografica (almeno così mi è stato detto). Volevo sapere per fare delle buone foto all'acquario (panoramiche intendo) che apertura del diaframma, che tempo di apertura e che ISO devo impostare. E' bene che spenga tutte le luci nella stanza esclusa quella dell'acquario?
Grazie a tutti in anticipo
Pietro:-))

ZamuS
03-01-2011, 15:32
premetto che non so niente (non ho neanche la macchinetta) ma ti consiglio di postare nella sezione specifica: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75
------------------------------------------------------------------------
anzie in evidenza potresti trovare cio che cerchi...

pietropal
03-01-2011, 17:35
Toh! Non sapevo neanche dell'esistenza della sezione. Grazie mille e mi scuso per il il 3d postato in errata sezione.

Federico Sibona
03-01-2011, 17:57
Sposto nella sezione appropriata.

Jonny85
22-01-2011, 22:04
Ciao pietropal, che macchina è?
I concetti base per una buona panoramica in vasca sono:

Mano libera
- iso più bassi possibile
- tempi lunghi almeno come la lunghezza dell'obiettivo (ad es. Obiettivo 50mm --> tempi >1/50) per evitare il mosso
- diaframma da regolare in base alle impostazioni dette sopra

Cavalletto
- iso al minimo
- diaframma più chiuso possibile (per aumentare la profondità di campo)
- tempi da regolare in base alle impostazioni dette sopra (si può arrivare a tempi molto bassi dato che si ha il cavalletto)

Non posso dirti le regolazioni esatte perchè dipende dalle luci della vasca e dalle impostazioni della tua macchina, ma la base è questa..

Ovviamente niente flash, niente luci oltre alla plafoniera e pompe spente.. :-)

pietropal
23-01-2011, 02:11
Thanks