Visualizza la versione completa : problema enorme con aiptasia! !help!
stamattina ho constatato, vedendo il mio bellissimo zoanthus che sul suo tubicino calcareo è presente una aiptasia lunga 3 cm che mi sta bruciando tutto , non l'ho mai notata prima d'ora ma ne avevo intravista una piccolissima ( circa 0,5 cm) in una fessura della rocciata.. puo essere che si sia riprodotta da sola? se mi metto a siringare con acqua bollente rischio di far molto male agli zoanthus .... rimedi? :°°°( #07 #28c allego foto..
http://s2.postimage.org/2rf8mwz6s/AIPTASIA.jpg (http://postimage.org/image/2rf8mwz6s/)
vi prego aiutatemi
cerca di infilzarla con l'ago ed inietta l'acqua bollente dentro l'aiptasia, gli zoanthus non vedo perchè dovrebbero risentirne ... :-)
e quanta acqua devo iniettare?
e mica c'è una quantità... già assai che ci riesci.... :-) prova, l'importante è che sia bollente....
ma devo iniettare fino a farla scoppiare?
mr.enrich80
04-01-2011, 16:35
o inietti 5ml di acqua bollente, oppure ti carichi una siringa con aceto e inietti un paio di ml. dentro la bocca della bastarda
Giordano Lucchetti
04-01-2011, 17:00
io farei aceto bollente.... potenziato :-D
ahahah e se la mettessi al buio?
Giordano Lucchetti
04-01-2011, 21:22
si nutrono lo stesso
diaminee! ma queste stronzette sono così dure?ma è ermafrodite??
Supercicci
04-01-2011, 21:31
dubito che tu riesca ad avvicinarti con l'aceto o l'acqua comunque auguri
e sa la lasciassi li? si riproducerebbe sicuramente??:-D
ivanozani66
04-01-2011, 23:51
ciao puoi uciderla, iniettando idrosido di calcio,allungato con acqua osmotica in pocki minuti muore
e dove posso reperirlo?-05
Supercicci
05-01-2011, 11:55
farmacia... comunque un prodotto che funziona è aiptasia-X della red sea.
Questo prodotto al contrario dei composti acidi o basici, non fanno ritirare l'aiptasia, ma le fanno credere che sia cibo soffocandola... è che come del resto gli altri composti, devi stare attento a non prendere gli animali vicini
è proprio quello il problema è attaccata agli zoanthus:-D vabbè la lascio stare anche perchè ho sentito che le aiptasie possono convivere con gli zoanthus e se incomincia a riprodursi metto un lysmata wundermanny ok??
Giordano Lucchetti
05-01-2011, 15:31
Puoi anche cementarla con il milliput
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |