Visualizza la versione completa : vasca per DSB
Il ratto
03-01-2011, 13:41
Ciao a tutti,
vorrei organizzarmi per un DSB, e ho la possibilità di prendere una vasca 60*50*60h. Solo che lo spessore è di soli 8mm. Può essere sufficiente considerato che ci sarebbero 15cm di sabbia e quindi una colonna d'acqua limitata? Perchè avrei una plafo che si adatta perfettamente per queste dimensioni.
Non vorrei però partire con il piede sbagliato..
ho anche uno skimmer tunze9002 da parte, sarebbe sufficiente per questa grandezza (per molli e massimo qualche lps/sps poco esigente)?
Grazie x l'aiuto-37
ciao, per me 8 mm di spessore non sono sufficienti, almeno 10 mm;-)
io avevo una vasca 80x50x50 di 8mm mai avuto prob ..... la vasca è artigianale o commerciale?
per il DSB puoi stare anche sui 12/13 cm ......
lo skimmer non lo conosco .... ma dalla scheda mi sembra un pò tirato .....
Il ratto
03-01-2011, 20:39
Grazie, la vasca è artigianale.
Inoltre che pompe di movimento dovrei mettere?
Lo skimmer è interno, http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=871 dovrebbe bastare visto che la colonna d'acqua non sarebbe eccessiva, inoltre evitando di sovraffollarlo..
Vorrei qualcosa dalla gestione abbordabile (facile è esagerato), perchè in passato ho avuto un nanoreef pieno e tra integrazioni e altro chiedeva troppa troppa cura, anche se lo facevo volentieri. Inoltre, dal momento che mi interessano soprattutto i crostacei, potrei anche evitare i pesci.
Ho visto che qualcuno riesce a gestire il nano anche semplicemente con cambi d'acqua, perciò ecco, magari senza arrivare a quel punto, un reef che non mi faccia telefonare ai vicini per sapere se un corallo mangia quando sono in ferie, sarebbe già abbastanza.-93-35
anche x me problemi non ne avrai x quanto riguarda lo spessore,se la vasca e' alta 60 di sicuro non ne avrai neanche x il DSB,anzi...............
Il ratto
04-01-2011, 12:34
Dimenticavo, la plafoniera la volevo appoggiare a bordo vasca con un supporto di legno!
Questo cambia le cose?!?!?
Preferirei non mettere la sump, ma non perchè sono contrario. E' che ho il terrore che se va via la luce si allaga tutto, cioè il benedetto parquet, e lì si che sarebbe un dramma.#77
per il supporto devi trattarlo bene con vernici float per evitare che si rovini ....
per la sump basta che la fai grande a suff per contenere l'acqua che scende dalla vasca in caso di black-out e ti procuri un osmoregolatore affidabile .... secondo me con la sump migliori di molto la gestione tecnica ;-)
Il ratto
04-01-2011, 13:01
ci penso allora...
l'osmo ce l'ho!
Grazie di tutto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |