Entra

Visualizza la versione completa : Help: gorgoglii in vasca

snowboard
12-01-2006, 14:31
Ciao a tutti
come da vecchio post ho traslocato l'acquario ed adesso stò utilizzando il sistema berlinese con la sump
Il bocchettone di caduta arriva in vasca lateralmente e dopo una curva a 90° si butta in sump con il tubo che arriva a toccare il fondo della sump ma come potete immaginare si sentono i gorgoglii ed in sump l'acqua uscita dal boccettone e come se friggesse; ma come posso fare per risolvere il gorgoglii?? #24 ormai non posso più realizzare un sifone durso è stato tutto installato.
mi date qualche consiglio?? -20
p.s.
E' giusto che il tubo arrivi a toccare il fondo della sump?? #24
grazie
:-))

fappio
12-01-2006, 18:54
snowboard, un po di rumori si sentono. il durso puo andare bene solo se è chiuso dentro uno scomparto . perchè ha il grosso difetto di lasciar accumulare sporcizia a pelo d'acqua a volte anche maleodorante. forse dinimuisci il rumore creando uno spostamento a 45° sul tubo di caduta e sicuramente la prima cosa da fare se non l'hai gia fatta è chiudere la parte superiore del tubo(dove entra l'acqua )

snowboard
12-01-2006, 19:02
Umh #24
tu dici di creare un'angolo di 45° prima della caduta in sump? #24
ma "chiudere la parte superiore del tubo" cosa vuol dire?
siccome il bocchettone entra lateralmente in vasca ed è pieno a metà tu dici di chiudere la metà superiore del bocchettone dove c'è solo aria?

fappio
12-01-2006, 19:24
snowboard, l'entrata è orizzontale o verticale?per i 45° si...in modo che l'acqua scivoli su un lato del tubo in modo da non creare bolle d'aria, non pensare di eliminare i rumori ,li addolcisci.solamentese

snowboard
12-01-2006, 19:42
La bocca d'ingresso è fissata nel lato corto della vasca quindi quando l'acqua in vasca sale riempie a metà la bocca e dopo un'angolo di 90 °cade attraverso il tubo dritta in sump.

fappio
14-01-2006, 10:51
snowboard, prova a chiudere la metà aperta,i gorgoglii però li sentirai sempre.con il durso li elimini quasi del tutto, pero in superficie si accumula una patina maleodorante ed antiestetica

gabibbo
14-01-2006, 11:09
Il Durso se ben fatto non fa rumori, devi lasciare uno sfiato superiore regolabile ed un piccolo foro per uscita di troppo pieno