PDA

Visualizza la versione completa : mangime di base per i ramirezi

aletogn
12-01-2006, 14:18
Come da titolo.
Qualcuno mi consiglia qualche marca?
I miei apprezzano i chironomus congelati e le pastiglie per gli oto.
I granuli fini nemmeno li vedono, mentre quelli più grandi (sera vipagran) lo sputacchiano spesso prima di mangiarselo, inquinandomi ulteriormente l'acqua.
Qualche consiglio?

esox
12-01-2006, 15:42
un buon granulato da discus, tipo il base della shf, o il sera discus

aletogn
12-01-2006, 19:20
è un mangime che affonda e non inquina?

esox
14-01-2006, 15:26
sì, ma inquina come tutti i cibi....non esistono cibi non inquinanti...

Iksyos
14-01-2006, 15:41
il miglior cibo per i ram è sempre il buon vecchio chironomus congelato. I miei apprezzavano anche le carote e le zucchine bollite, quoto esox potresti usare proprio il mangime dei discus quello della tetra è ottimo

aletogn
14-01-2006, 20:05
il chironomus glielo do già regolarmente, ma ci sono pareri discordanti sul suo utilizzo. alcuni dicono di darlo anche 3 volte a settimana, altri non più di una perchè è un tipo di cibo che può dare problemi.
Inoltre io chiedevo un mangime di base..e il chiro può essere solo supplementare, secondo me, pechè non è completo.
Quindi, mi consigliate il mangime per discus della tetra...perfetto. Ma affonda? no, perchè i miei ram sono un pò tonti e non si accorgono molto del cibo che galleggia.
Altre persone mi consigliavano la shf..il super hi red. Qualche altro parere in proposito?

aletogn
15-01-2006, 13:22
cosa pensereste di questo tipo di alimentazione? ..sempre che qualcuno mi risponda... -28d#
tutti i giorni: sera premium granulat per discus (ripeto la domanda: affonda????)
sera FD artemia shrimps (oppure FD mixpur, dove ci sono anche larve rosse, dafnie, tubiflex e artemia)
ogni 2 giorni: cibo base per gli oto (e quando do questo do solo uno dei due detti sopra)
un paio di volte a settimana: chironomus congelato
vipagran della sera (ormai ce l'ho...)[/u]

aletogn
16-01-2006, 12:47
ragaaaaaaaaaaaaaaazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??? #13

aletogn
16-01-2006, 12:48

aletogn
16-01-2006, 12:48