Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento acquario per pterois volitans

elenafede
02-01-2011, 22:13
Ciao a tutti,ho un acquario 120x50x40, 220 lt circa e volevo allestirlo per un pesce scorpione.

Non ho nulla,parto proprio da zero perchè ora è di comunità,qua e la ho letto che volendo un qualche corallo molle ci può stare ed in un negozio ho visto un piccolo volitans stare tranquillamente con una damigella (genere dascyllus).

Del pesce conosco le caratteristiche (so che è velenoso anche se di indole tranquilla) ma per l'acquario ho bisogno delle vostre dritte,grazie

GROSTIK
03-01-2011, 11:06
sposto in allestimento e manutenzione .... ;-)
da quello che so io i dascyllus sono rognosi come pesci ..........

Wurdy
03-01-2011, 11:26
Lo P.volitans cresce molto e in fretta. Arriva a 40 cm abbastanza comunemente e una vasca come la tua non è adatta per questo pesce in quanto troppo piccola, ne servirebbe una almeno il triplo di litraggio.
Ci sono altri pesci della stessa famiglia che restano più piccoli, prova a guardare e informarti bene su quelli. (Dendrochirus zebra, P.radiata per es,)

marcoces
06-01-2011, 01:31
io ne ho allevato uno per un annetto poi xche diventao un po diciamo affamato ho dovuto a malincuore darlo via cmq il mio era un tontolone allapprenza poi quando si e sbranatouna bavosa l ho dato via

marcover
18-01-2011, 17:04
ciao io ne ho uno da circa due anni, è un pesce molto tranquillo se non consideriamo che all'interno della vasca non ci deve stare un pesce delle dimensioni della sua bocca altrimenti se lo mangia , per quanto riguarda i coralli non se li fila proprio , si agita solo quando ti vede con un pezzetto di pesce o gambero , in quel momento sempra un cagnolino in attesa della pappa