Visualizza la versione completa : Video biotopo in Amazzonia
Patrick Egger
02-01-2011, 19:50
Ciao.
Di seguito un link di alcuni filmati strepitosi e fantastici in un biotopo in Amazzonia (in un biotopo fanno parte anche i predatori ;-) )
Buon divertimento.....
http://www.youtube.com/watch?v=pNrh3h7142E&NR=1
sono 6 parti! bellissimi!
Vansaren
08-01-2011, 00:37
Massimo rispetto ai predatori O_o
goliath69
29-01-2011, 01:00
ma noo ci sono troppe poche piante!!:( questo acquario è tutto sbagliato
:-D :-D se nel tuo acquario inserisci tante piante emerse con le radici in acqua come nel rio puoi fare a meno di inserire piante sommerse
goliath... potevi risparmiartela questa...
bellissimi video , li ho guardati 2 volte . Prima da solo poi con la mia ragazza , certo che il pirarucu assomiglia parecchio al betta splendens , sia per il fatto che integra l'ossigeno con aria atmosferica sia nell' aspetto , son forse parenti alla lontana ???
MrNinagi
02-02-2011, 13:41
Veramente bello! I video al rallentatore sono spettacolari a dir poco! #25
IvanIvanuzzo
09-04-2012, 11:16
Mi piace la scena in xui i famigerati piranha scappano dalle lontre... Ottimi video! Voglio andare in amazzonia!
impressionanti alcune azioni! :-))
Spettacolare video!!!
sono completamente d' accordo
jackrevi
24-04-2012, 21:58
bellissimo!! #25
ramirezio
09-05-2012, 01:09
Qualcuno sa come si chiama il crostaceo mangiato a 2.03 minuti? Esiste in allevamento?
Solo la natura può dare questa sensazione di pura meraviglia!
mi sono preso il nome del posto e ci andrò la prima volta che andrò in sud america
IvanIvanuzzo
09-05-2012, 14:04
mi sono preso il nome del posto e ci andrò la prima volta che andrò in sud america
Hai proprio un gran cu..o!
Beato te!
Impressionante...Fantastico!
bettina s.
10-05-2012, 17:25
Qualcuno sa come si chiama il crostaceo mangiato a 2.03 minuti? è quello che mi chiedo anch'io; la famosa caridina amazzonica che tutti vorremmo inserire al posto delle multidentata, in un biotopo amazzonico :-))
ramirezio
11-05-2012, 01:14
Qualcuno sa come si chiama il crostaceo mangiato a 2.03 minuti? è quello che mi chiedo anch'io; la famosa caridina amazzonica che tutti vorremmo inserire al posto delle multidentata, in un biotopo amazzonico :-))
Già davvero bella quella del video... peccato la sua fine orrenda :-)
Luca_fish12
11-05-2012, 22:43
Patrick, coraggio, dicci il nome della caridina che interessa a tutti qui!! :-))
Magari le riesci a rimediare e ce le porti a Cesena!!
Macrobrachium amazonicum ?
http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/01650529209360873
http://www.youtube.com/watch?v=uCzcldhgF5s
mi sa che reperirla nei circuiti commerciali europei sarà molto difficile......
El Giova
03-06-2012, 23:29
credo anch'io che si tratti del macrobrachium, e in sincerità non riesco a capire cos'han "di meno" delle multidentata...
ad ogni modo..... video spettacolare!!!#25
bettina s.
04-06-2012, 00:25
e in sincerità non riesco a capire cos'han "di meno" delle multidentata...
ad ogni modo..... video spettacolare!!!
sono per i fissati del biotopo, che se non hanno tutta la fauna e la flora corrette si sentono male. :-D
:-D :-D è la cosa più bella!
sono settimane che cerco video simili... per provare a immaginarmi la vita reale dei pescetti che teniamo in acquario (bhe non tutti ehehhehe)
Grazie Patrick per averci segnalato questo video -69
goliath... potevi risparmiartela questa...
Ma in effetti ho un po' di dubbi a riguardo... in un biotipo amazzonico, guardando anche le schede delle piante, ci sono diverse tipologie ma poi leggendo in giro e vedendo questo video... di piante neppure l'ombra....-:33
è nel concetto stesso di amazzonia e di biotopo la risposta :-) l'amazzonia è grande come l'europa se non di più, è ovvio che ci sono una moltitudine di specie, che però sono presenti in alcune zone, in alcuni settori dei fiumi (solitamente sotto riva).. in acquario sono necessarie per smaltire i nitrati, in natura tutto il fiume è su un letto di radici di alberi che ciucciano nitrati e non proprio...
in realtà nell'Amazzonia propriamente detta di painte sommerse non c'è nemmeno l'ombra (ci sono però le gallegianti tipo Salvinia, Pistia , Eicchornia , Limnobium ecc) , questo perchè oltre alla torbidità dei fiumi ciò che caratterizza l'Amazzonia e il livello dell'acqua che può variare di molti metri (pure 6 - 8 m) durante l'anno , in questo modo si generano le foreste allagate tipo varzea e igapò (la prima se a straripare sono i fiumi di acquabianca la seconda di acque nere) , nessuna painta sommersa potrebbe vivere con tutti questi metri di acqua sopra o al contrario restare senz'acqua durante la stagione secca, le piante sommerse o palustri dette impropriamente "amazzoniche" in realtà vengono da altri fiumi o zone dell'America meridionale (l'amazzonia non occupa tutto il sudamerica !) , intendo per Amazzonia la foresta che cresce lungo il rio delle Amazzoni e tralasciando i vari affluenti a monte o a valle dello stesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |