PDA

Visualizza la versione completa : acropore e acqua "magra"

valentina84
02-01-2011, 19:21
buonasera
tra una settimana iniziero' i primi iserimenti di talee di acropore.
la vasca e' avviata da settembre con rocce provenienti dal mio vecchio acquario ed altre ben mature.
i valori sono ottimi, anzi direi praticamente nulli.
prendendo informazioni da altri post ho letto che per avere colori sgargianti l'acqua deve essere magrissima, ma si rischia il tiraggio. giusto?
che faccio? comincio ad alimentare? con cosa?
mi aiutate a chiarirmi un po le idee?

Maurizio Senia (Mauri)
02-01-2011, 19:33
buonasera
tra una settimana iniziero' i primi iserimenti di talee di acropore.
la vasca e' avviata da settembre con rocce provenienti dal mio vecchio acquario ed altre ben mature.
i valori sono ottimi, anzi direi praticamente nulli.
prendendo informazioni da altri post ho letto che per avere colori sgargianti l'acqua deve essere magrissima, ma si rischia il tiraggio. giusto?
che faccio? comincio ad alimentare? con cosa?
mi aiutate a chiarirmi un po le idee?

Penso che sia una Domanda prematura e non ci sono delle logiche ma ogni vasca ha i suoi tempi e dosi nell'Alimentazione, la quantitą e grandezza degli Animali e la parte Tecnica che deve supportare e eliminare gli Alimenti non consumati......qui viene fuori la bravura di chi conduce nel capire quando e quanto Alimentare.;-)

valentina84
02-01-2011, 19:46
ok si parla di bravura ed esperienza, ma per chi si sta orientando per la prima volta su gli sps? deve andare alla cieca e a tentativi o ben o male ci sono dei parametri che vanno assolutamente rispettati?
la mia vasca e' 200 lt berlinese con 35 kg di rocce. lo skimmer e' un deltec mce600
adesso i vasca sono presenti molli, lps e qualche sps "facile"

dany78
02-01-2011, 19:46
inizia a mettere coralli e poi vedrai se ci sarą il bisogno di alimentare il sistema,potrebbero bastare gią i pesci ad alimentare la tua vasca;-)

Maurizio Senia (Mauri)
02-01-2011, 21:02
ok si parla di bravura ed esperienza, ma per chi si sta orientando per la prima volta su gli sps? deve andare alla cieca e a tentativi o ben o male ci sono dei parametri che vanno assolutamente rispettati?
la mia vasca e' 200 lt berlinese con 35 kg di rocce. lo skimmer e' un deltec mce600
adesso i vasca sono presenti molli, lps e qualche sps "facile"

Il fattore principale da cosiderare e il Bialnciamento e Stabilitą nella Triade.....mantenere pił possibile bassi e stabili i nutrienti inorganici (Po4 e No3) e poi quando Colori saranno ottimi mantenerli con Alimentazione stando sempre attenti hai Nutrienti Inorganici.