Visualizza la versione completa : chi ha costruito un nano!?
CIAO A TUTTI,,,possiedo del vetro da 5mm...e vorrei creare un piccolo nano...tipo..30x30x35..oppure 35x30x30....mi sapreste dare le misure esatte dei vetri?!?!,,,in modo ke dopo assemblate nn mi trovo vetri piu lunghi da un lato...grazie milleeeee!!!!
accetto anche consigli su altre misure della vasca!!!
fai le misure togliendo 2 mm per il silicone
frontale e posteriore 30 x 35
laterali 28,6 x 35
fondo 28,6 x 28,6
dovrebbero essere giuste cosi
enzolone
02-01-2011, 20:02
io l'ho fatto senza tenere conto del silicone e non incastrando il vetro di fondo , in quanto era la mia prima esperienza e non sapevo bene che fare , lo asemblai in questo modo , forntale e posteriore della misura che vuoi farlo , il laterale fai la dimensione che vuoi ad esempio 30 - ( 0,5 x 2 ) il vetro di fondo misuri e lo tagli .
ma scusate.....allora i vetri:posteriore,anteriore e i 2 laterali vanno incollati di lato al vetro di fondo?!.....io credevo che dovevo ilcollarli sopra!!!!
voi che silicone avete usato!?!?!?!
davide56
02-01-2011, 20:31
per vasche piccole vanno bene entrambi i metodi
capito!!...tengo cmq conto del metodo da voi consigliato:
misure..35x30x35h
2 frontali.....35x35
2 laterali.....28,8x35
1 fondo.......28,8x33,8
spessore vetro 5mm..
spessore silicone 1mm
ci sono!??!?!??!
aiutatemi....ragazzi,,,,,almeno su che silicone prendere!!!!
x il silicone down corning o troggler o basf
per l'incollaggio sarebbe meglio visto che è una vasca piccola che la fai senza calcolare lo spessore del silicone ( giunto )... e senza il fondo interno...
se non ne hai mai fatte è molto piu semplice...
non che non sia giusto quello che ti han detto,è solo x facilitarti le cose...
allora seguoirò quest'ultimo consiglio.....appena l'avrò terminata..metterò le foto!!!!grazieeeeee!!!!
okkio che devi ricalcolare le lastre.........
e di al vetraio di essere preciso nelle molature che se ti fa gli angoli molto smussati fa cagare...
digli che quanto ti fa il filo lucido deve appena toccarli gli angoli,che meno son svasati meglio è.....
vetri tagliati,,,e vederli così..nn mi sembrano il massimo!!!!...spesa,,12euro,
invece x il silicone ho trovato solo il dow corning 781.....è buono,,,no?!?!?!?...euro 9,20,,,un pò caro rispetto a quanto lo vendono nei negozi online--5euro....ma vabbè...
domani pulisco bene i vetri,li nastro x evitare le sbavature,,,e speriamo in un bel lavoro!!!
posso assemblarlo tutto in una volta!?...o devo fare prima le due elle...aspettare un giorno,,e poi le unisco!?
ok il silicone va bene,per il resto,se riesci puoi farlo benissimo in una volta sola.....
fatta!!!...sulla fine l'ho fatta tutta in unasola volta...è stato semplice...ci ho messo di piu a mettere il nastro che a siliconarla e assemblarla!!!sembra esser venuta bene,,,a parte un dubbio che mi assale..:ho nesso delle morsette che tenevano pressati i lati lunghi....nn vorrei aver fatto una c....a!!!!pressando troppo avro fatto uscire tutto il silicone!?
vai tranquillo...potevi anche evitare di mascherare i vetri .... non serve...
grazie auz!!!!!!!ancora una domanda......quanto devo aspettare prima di riempirla d'acqua?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |