Visualizza la versione completa : problema...
Purtroppo dovrò assentarmi x 3 gg cuasa lavoro (partenza sabato rientro lun sera).Non possiedo ancora una mangiatoia automatica per il mio acquario popolato da poecillidi.Volevo sapere se potevo arrangiarmi con quei cibi "x week end" (considerando che comunque il sabato mattina e lunedì sera posso già cibarli) o se meglio acquistare il distributore.Altro problema saranno i miei avanotti di Guppy, che avranno circa una ventina di giorni....ora sono in sala parto (suddivisi in + sale x avere maggior spazio) e non credo che a 20 gg potrò già liberarli verrebbero divorati!!!
Mi consigliate?grazie
Per quanto riguarda i pesci adulti tre giorni, anzi 1 giorno solo (cioe' domenica) di digiuno puo' fargli solo bene!! Considera che in natura non mangiano certo con la regolarita' e abbondanza che hanno in acquario. Quindi dieta! :-)
Per gli avanotti, non saprei cosa dirti. Secondo me dopo 20 giorni non sono piu' "mangiabili" dai genitori... certo se hai altri pesci grossi magari...
Io ho usato i cibi a lento rilascio altre volte, e non ho mai avuto problemi. Tieni pro' presente che sciogliendosi, anzi dissolvendosi, il blocco lascia un residuo, come se fosse polvere di gesso.
In bocca al lupo.
Per quanto riguarda i pesci adulti tre giorni, anzi 1 giorno solo (cioe' domenica) di digiuno puo' fargli solo bene!! Considera che in natura non mangiano certo con la regolarita' e abbondanza che hanno in acquario. Quindi dieta! :-)
Per gli avanotti, non saprei cosa dirti. Secondo me dopo 20 giorni non sono piu' "mangiabili" dai genitori... certo se hai altri pesci grossi magari...
Io ho usato i cibi a lento rilascio altre volte, e non ho mai avuto problemi. Tieni pro' presente che sciogliendosi, anzi dissolvendosi, il blocco lascia un residuo, come se fosse polvere di gesso.
In bocca al lupo.no.pesci grandi e voraci non ne ho...guppy portaspada e velifera....ma i piccolini rimangono un giorno senza cibo?
io non credo ci siano problemi se per 3 giorni restano senza cibo.
ciao
Alessandro
secondo me non ci dovrebbero essere problemi, un paio di giorni prima puoi dargli un pochi in più di cibo (ovviamente nelle dosi giuste per essere comunque consumato tutto) e poi li lasci tre giorni a fare dieta :-))
so di gente che quando va in vacanza li lascia anche 15 giorni senza cibo perchè non si fida delle mangiatoie automatiche e al rientro trova i pesci solo più affamati ma comunque in salute.
b_pitt62
07-04-2005, 18:59
bhè...addirittura 15 giorni mi sembra un po esagerato....
io li lascio abitualmente 15 gg durante le ferie senza FORNIRE cibo.
questo non vuol dire, nel caso dei guppy, SENZA CIBO: in vasca possono trovare per parecchi giorni tutto quanto gli serve, avanzi, alghe, foglie, etc etc.
un po' di digiuno non fa che bene sia a loro che al tuo acquario, in cui spariranno magicamente tutte le alghe.
diverso il discorso per gli avanotti. io li lascio comunque senza cibo ma i miei vengono partoriti in vasca, quindi sono abituati da subito a mangiare di tutto.
se sono in sala parto, credo che per tre giorni non avrai problemi.
bhè...addirittura 15 giorni mi sembra un po esagerato....
tre settimane (23 giorni) , con acquario ben avviato, nessun problema. ;-)
oh crypto ......dici che posso allungare le vacanze ?????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |