Entra

Visualizza la versione completa : 4 hemigrammus bleheri aggressivi!!

fightclub
02-01-2011, 15:35
Saluti a tutti, sono un neo-acquariofilo con un quesito da porre alla comunità: vi è capitato di ospitare nei vostri acquari degli hemigrammus bleheri che mordono gli altri pesci fino a distruggerne la coda? -:33
Io ho un acquario di comunità (180 litri lordi) in funzione da 1 mese e 13 gg, in cui 4 hemigrammus bleheri da circa un paio di giorni stanno letteralmente disintegrando le code di 2 guppy femmine. Hanno sempre avuto un po' la tendenza a "mordicchiare" gli altri pesci, ma mai fino a provocare danni così importanti.
Non riesco a spiegarmi questo comportamento dato che ovunque nei siti e nei negozi mi sento dire che sono pesci pacifici!!

Maiden
02-01-2011, 18:13
beh evidentemente sono attirati dalle code sgargianti dei guppy, anche se devo dire che i miei hemigrammus sono sì voraci, ma non sono mai stati aggressivi con gli altri pesci...il problema è che questi pesci però non dovrebbero stare insieme, visto che necessitano di valori completamente diversi, quindi a questo punto l'unica soluzione è togliere i pesci inadatti al tuo acquario (dipende dai valori, se li dici ti si può consigliare) e riportarli al negoziante....

Patrick Egger
02-01-2011, 19:20
Ciao.

Per questo motivo io consiglio sempre di lasciare i Guppy da soli.
Ben spesso capita che dei pesci di gruppo,come i Hemigrammus,diventano aggressivi verso altri pesci se vengono allevati in piccole quantità.Sono pesci da banco e di conseguenza da tenere in gruppo di minimo 10 esemplari.