Visualizza la versione completa : Kh misure...
marshall78
02-01-2011, 15:25
Come da titolo ho notato una notevole discordanza tra due test:
- salifert 7.8°dKH
- Tropic 6.0°dKH
effettuati due volte ciascuno (tropic anche con il doppio del volume), il risultato non è cambiato.
percio vi chiedo, secondo la vostra esperienza quale dei due sia piu attendibile? Non vorrei ritrovarmi con valori troppo bassi ne troppo alti... -15
secondo me sono più attendibili i tropic ma è un parere puramente personale, ultimamente ho smesso di prendere i salifert secondo me non sono più attendibili come una volta
anche a me è capitato lo stesso
test dupla 6 salifert 8
ciao ale
Da quello che mi è sembrato di apprendere utlimamente mi sembra che i salifert sovraespongano un pochino di 1.5 circa, dalle rilevazioni che avete fatto mi sembra che i conti tornino.
Vediamo se viene confermato.
ciao
oceanooo
03-01-2011, 18:14
Da quello che mi è sembrato di apprendere utlimamente mi sembra che i salifert sovraespongano un pochino di 1.5 circa, dalle rilevazioni che avete fatto mi sembra che i conti tornino.
Vediamo se viene confermato.
ciao
1.5 propio pochino non è... ma mi trovo con il valore ;-)
marshall78
03-01-2011, 19:09
perfetto, allora devo pensare di iniziare con le integrazioni? chiaramente nn sono in una situazione drammatica, ma voglio capire 6 contro 7.8, nnn è proprio poco
Amstaff69
03-01-2011, 23:02
Stesso problema e per me è più attendibile Tropic
marshall78
04-01-2011, 10:26
perfetto... iniziero a fidarmi di piu del tropic.
Cmq la sensazione che il salifert fosse un pelino piu preciso (il fatto della siringa da 1ml) è stata un'illusione...
Grazie ragazzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |