Visualizza la versione completa : Lampade per l'illuminazione
Vorrei sapere in commercio che tipo di lampade esistono.
So che le migliori sono le hqi, ma molto costose...
Quelle al neon si distinguono in t5 e t8 (nn so la differenza)..
Mi potreste indicare quali sono le lampade che si avvicinano alle hqi come qualità?
Ciao a tutti e grazie
i t5 sono di diametro più piccolo dei t8 ma più irradianti per che acquario ti servono? se mi dai le dimensioni della vasca, e cosa vuoi allevare ,posso consigliarti
Quindi le t5 fanno più luce e diciamo che se si dovesse fare una scala di valore, verrebbero al secondo posto dopo le hqi??
Comunque la vasca è 120x40, la mia intenzione è di mettere moltissime rocce vive (per adesso sono circa 10Kg), qualche pesce (adesso sono 7) e vari invertebrati.
Ciao e grazie
vvbbnn, 7 pesci è gia un numero elevato ,non penso che ne riuscirai a inserire degli altri ...a questo punto ti consiglio solo molli ,3 t5 da 54w potrebbero bastare,due10000 1 blu se ne metti 4 meglio aggiungi una 10000
tutto dipende da cosa vuoi allevare...se vuoi mettere pesci e coralli io metterei 2 x 150..oppure 6 T5 da 54 watt
Quoto il Benny, per soli pesci possono andare bene le 3 T5, per molli e pesci o 2x150W HQI o 6xT5... e se fai il conto alla fine non cambia il costo ed i consumi...
vvbbnn, con 10Kg di rocce nella tua vasca da 240 litri ci fai molto poco, te ne serviranno diverse altre, occhio alla quantita' e tipologia di pesci che hai e che inserirai.
Ciao
vvbbnn, io in 200l ho 3 pesci , avrei seri problemi se decidessi di inserirne un'altro. tu sei già bravissimo . i valori dell'acqua come sono?no2.no3 .fosfati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |