PDA

Visualizza la versione completa : spero che al "padrone" gli pigli un colpo..

SupeRGippO
12-01-2006, 12:38
http://www.laikanimali.org/in_primo_piano/litiga_con_lei_e_butta_il_cane_dalla_finestra.htm

-04 -04 -04

Maxigno
12-01-2006, 12:45
Che basta..o -04 -04 -04

ceriantus
12-01-2006, 13:46
Bel pezzo di M..da -04 -04 -04
Capisco ci avesse buttato la moglie dal secondo piano #18 #18 #18 #18

miciomacio
12-01-2006, 14:26
Spero gli diano 20 anni di galera a quel P...A -04 -04 -04 -04 -04 -04

gnolivr79
12-01-2006, 14:51
Spero gli diano 20 anni di galera a quel P...A -04 -04 -04 -04 -04 -04

.....ne fanno 4-5 a chi uccide qualcuno,figurati...... #07

....Italia.....la patria di Pinocchio..... -20

mariobros
12-01-2006, 15:27
mi fa schifo, ma chissà quanti c'è ne sono di sti tipi... #07

Stefano Rossi
12-01-2006, 16:51
pensate ai figli con un padre così......

Mel
12-01-2006, 17:06
Pensa agli spacciatori di cocaina!

Dà tanto fastidio questo tipo di crimine perchè l'animale non può difendersi, ma in confronto ai crimini veri è una bazzecola.

SupeRGippO
12-01-2006, 17:16
nella mia contestabile opinione....

e' peggio chi prende a calci un cane !!!

la cocaina la compri se vuoi comprarla.... non ti viene imposta e nessuno ti picchia per farti drogare

ripeto IMHO ;-)

keronea
12-01-2006, 17:41
esistono molti casi simili #07 non ho parole -04

Albe
12-01-2006, 17:49
.....ne fanno 4-5 a chi uccide qualcuno,figurati......

bhe no, a quello che ha sparato a Paolo Giovanni, che nn ha ucciso, ne hanno dati 25...

SupeRGippO
12-01-2006, 17:59
infatti sta cosa non ha senso...
la legge non e' uguale per tutti....

;-)

Marco AP
12-01-2006, 18:00
Maledetto! -04

gnolivr79
12-01-2006, 18:15
.....ne fanno 4-5 a chi uccide qualcuno,figurati......

bhe no, a quello che ha sparato a Paolo Giovanni, che nn ha ucciso, ne hanno dati 25...

....alle ragazzine #13 ?!? che hanno ucciso la suora(era a tortona?) ne hanno fatto circa 5,vedi adesso le bestie di satana.....ne danno se tutto va bene una ventina,e ne hanno ucciso 4 o 5,mi scuso se non ricordo bene.....ma ste robe mi fanno incazzare di brutto,quello ha provato ad uccidere il papa e ne ha fatti 25.....

.....AHHH AHHHH ........ IL BELPAESE !?!?!?!?!?!? #07 #07 #07

PS.....poi vedo forum e sento la Lagostena Bassi che dice ,sul caso del Cane di cui parliamo, che l'uomo rischia fino a 2 anni.....ma se ne andasse dove dico io anche Lei ,signor giudice......

Scusate lo sfogo.....ma le bestie siamo noi......

Mel
12-01-2006, 18:40
Vogliam parlare della Forleo che mette fuori i terroristi, dopo che era stato dimostrato che erano davvero terroristi e reclutavano davvero militanti terroristi, non perchè innocenti, ma perchè, a suo dire, era loro diritto farlo (in quanto - a suo dire - guerriglieri)?????

E poi cmq non c'è paragone fra uno che picchia un cane e uno spacciatore.
Uno che picchia un cane fa male del male a una (1) bestia. Uno spacciatore vende sofferenze, dipendenza e morte a molte (>>1) persone.

E persone > bestie, fino a prova contraria.

Sicuramente sono da punire entrambi, ma se dai 2 anni a uno che mena il cane allo spacciatore come minimo devi dare 10*$PENA_MALMENATORE_DI_CANE=20 anni!
E quando mai????

Bello questo belpaese.

pagliaccio1
12-01-2006, 18:45
non sopporto queste cose malvage, io ho un cane da 5 anni e lo tengo come se fosse un figlio nessuno ci obbliga a tenerli x forza se non siamo in grado di dargli tutto l' amore e le cure a cui loro anno bisogno -04 -04 -04 -04 -04
meglio l' amicizia di un cane di certi bas....i del genere -04 -04 -04 -04

riki

miciomacio
12-01-2006, 18:46
[quote="Mel"]Vogliam parlare della Forleo che mette fuori i terroristi, dopo che era stato dimostrato che erano davvero terroristi e reclutavano davvero militanti terroristi, non perchè innocenti, ma perchè, a suo dire, era loro diritto farlo (in quanto - a suo dire - guerriglieri)?????

E poi cmq non c'è paragone fra uno che picchia un cane e uno spacciatore.
Uno che picchia un cane fa male del male a una (1) bestia. Uno spacciatore vende sofferenze, dipendenza e morte a molte (>>1) persone.

Ma,a volte ho dei dubbi su quello che hai detto (persone migliori di bestie),quando leggo certe cose o moooolti dubbi...

pucio11
12-01-2006, 19:00
che gente !! mammamiaaaaaa -04 #07

Mel
12-01-2006, 19:04
Ma,a volte ho dei dubbi su quello che hai detto (persone migliori di bestie),quando leggo certe cose o moooolti dubbi...
Persone > bestie e basta.
Se ci sono dei casi particolari sono casi particolari.
Non per niente in quei casi sempre di bestie si parla e non di persone.

gnolivr79
12-01-2006, 19:38
Mel , devi qualificarmi le caratteristiche che definiscono persone e quelle che determinano una bestia........vedrai che il molte delle volte sono intercambiabili.....tanto che a mio parere molte volte siamo peggio delle bestie.... #24 #23

lonza70
12-01-2006, 20:16
io personalmente non gli darei ne galera ne multe da pagare, ma soltanto quello che ha fatto alla povera bestiola, cioè, volo dalla finestra e mazzolate di continuo per 3-4 giorni di seguito fino a quando non me lo tolgano dalle mani per portarlo in sala di rianimazione e ricostruirlo per metà ;-) ;-)

Mel
12-01-2006, 20:39
Ti bastano 20 minuti e una mazza da baseball.

La differenza fra bestie è persone è data in primo luogo dalla carta d'identità, e poi da un giudizio soggettivo. Va bene così?

gnolivr79
12-01-2006, 20:49
.......ahhhhhhhh se e' data dalla carta d'identita' allora mi e' tutto piu' chiaro! #24 #23

Ciao Andrea.......quoto per le mazzolate,io ci sono se ci organizziamo. #18 #18

ALCANTURIDE
12-01-2006, 23:12
io sono socio sostenitore dell'ENPA della mia provincia, così come pure la mia ragazza, mentre parte della sua famiglia è nel consiglio.....
loro, più di me sono attivisti da tanto, tanto tempo e ne hanno viste e curate di tutte i colori..., comprese le denuncie alle guardie venatorie ed ai carabinieri....
io personalmente sarei diciamo.....un pò più estremista....
ancora sto aspettando di beccarne uno sul fatto.....eppoi gli faccio passare la voglia moolto lentamente, altro che venti minuti....
per il resto quoto tutti, più o meno, ma non confrontate quelle che sono le vere "bestie" (questo tipo di uomini) con gli animali.....i secondi sono meglio dei primi.....

simo1978
15-01-2006, 13:34
conosco diverse persone che hanno fatto davvero quello che dite... cioè hanno visto maltrattare un animale e hanno agito....
è stato splendido, è successo così, immaginatevi la scena. alcuni in macchina che parlano e fuori altri che sono vicini a un cane oltre un cancello. di fianco c'è un forno e molti ragazzi si fermano dal cane per fargli 2 carezze e dargli qualcosa da mangiare (povero, è dietro un recinto per fare la guardia a una ditta di notte).
A un certo punto sentono il tipo dentro la macchina (davvero grossissimo, non tanto alto ma è uno che si è guadagnato da vivere per un periodo in thailandia facendo boxe!!) che dice: aspettate un attimo, torno subito. Aveva visto 3 tipi che ridevano e che avevano dato un pugno al cane e questo stava piangendo. Si è avvicinato e senza dire nulla si è messo a tirare mazzate ai tre tipi!!! E questi che cercavano di difendersi chiedendo perchè lo facesse.... ah ah ah!! E lui ha detto: va la che lo sai cosa hai fatto!! Quest' altra volta perchè non lo vieni a dare a me il pugno eh??

MITICO!!!

penso che se avesse visto una cosa del genere lo avrebbe davvero mandato all' ospedale uno così #07

The Fish
15-01-2006, 17:15
-04

ik2vov
15-01-2006, 18:33
Mel, una domanda, permettimi.... tu domattina ti alzi, prendi la tua macchina e vai in ufficio, al semaforo ti ferma uno con tanto di carta d'identita', ti tira fuori dalla macchina, ti riempie di botte, ti ruba la macchina, il portafogli e l'orologio..... per te e' una bestia o una persona?

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

ALCANTURIDE
15-01-2006, 19:10
#25 #25 #25
grande Gil!!!!

Modder
15-01-2006, 19:19
cosa?????????non sono assolutamente daccordo con il fatto di dare bastonate al padrone.

x simo1978 e lonza70

pensate...se una persona ne uccide un'altra è giusta la pena di morte?
vedendola da un'altro punto di vista:se io svaligio una banca è giusto ridare soltando i soldi indietro?secondo mè non è una punizione.

gnolivr79
15-01-2006, 22:56
Mel, una domanda, permettimi.... tu domattina ti alzi, prendi la tua macchina e vai in ufficio, al semaforo ti ferma uno con tanto di carta d'identita', ti tira fuori dalla macchina, ti riempie di botte, ti ruba la macchina, il portafogli e l'orologio..... per te e' una bestia o una persona?

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

Se ha la carta d'identita'.... :-D :-D :-D ...come dice Mel.... -20 -20 NO COMMENT.....

....Se c'e' gente cosi'.......mandateli da me che il mio Golia(il cagnone che vedete nell'avatar)....ci pensa lui.....

Mel
16-01-2006, 11:14
Perchè allora non fare filosofia spicciola e esempi scontati? Ah già, perchè lo facciamo già..

Intendevo dire, ed era ovviamente chiarissimo, che non si deve paragonare un crimine contro l'uomo a un crimine comtro un animale. Un crimine contro l'uomo è diversi ordini di grandezza più grave.

gnolivr79
16-01-2006, 11:24
Un crimine e' un crimine,punto e basta! #24

Mel
16-01-2006, 12:12
Un crimine e' un crimine,punto e basta! #24
Ma sì! Diamo la pena di morte a tutti!!

Ci sono crimini e crimini.
Fra il borseggio, il maltrattamento degli animali, il maltrattemento delle donne, il maltrattamento degli anziani, il maltrattaemnto dei bambini, la pedofilia, l'omicidio premeditato o per vendetta, l'omicidio a sfondo pedofilo...
C'è una bella differenza!!!!!!!!
Ho cercato di mettere questi esempi in ordine dal più blando al più grave e restando in tema. Poi ognuno la pensa come vuole.
Quotando la firma di qualcuno qui sul forum: gli IMHO sono sottintesi.

ik2vov
16-01-2006, 13:10
Mel, non ti rispondo per evitare polemiche, volevo solo pero' tu lo sapessi.

Buona giornata

Mel
16-01-2006, 15:17
Mel, non ti rispondo per evitare polemiche, volevo solo pero' tu lo sapessi.
Sapessi cosa?
Non è certe questo il modo di evitare le polemiche ("oh guardami come sono bravo: mi mostro superiore")..

Su cosa non sei daccordo? Che c'è crimine e crimine? Che i crimini sono tutti uguali? Che i bambini hanno più importanza degli animali? Che gli animali sono meglio dei bambini?

Mel
16-01-2006, 15:19
Faccio inoltre notare che quello da mè espresso è sempre da considerarsi la mia opinione, e non sto cercando affatto di inculcarvi verità precostituite.

Buona giornata.

Ricca
16-01-2006, 15:33
Mel, per favore, moderiamo il linguaggio.... e calmiamo i toni!!!!!

Grazie per la collaborazione!

Mel
16-01-2006, 15:40
Mel, per favore, moderiamo il linguaggio.... e calmiamo i toni!!!!!
Oddio.. Non mi pare di aver scritto cose "moderabili", faccio notare che ho scritto
.. inculcarvi ..
.. e non ..qualcos'altro..

E poi più che dire che quello che esprimo è IMHO, non saprei che fare..
I miei tono sono seri, ma non esagerati, con un leggero velo di sarcasmo..

Ricca
16-01-2006, 15:45
Allora ti dico espressamente di evitare le polemiche visto che in altri termini non lo capisci!!!!!!!!

Grazie ancora per la (speriamo almeno stavolta) collaborazione!!!!!

Modder
16-01-2006, 16:02
il fatto del cane che vale più di un bambino...stiamo ritornando al post sul rispetto della vita...che non si è concluso probabilmente perchè tutti questi discorsi sono troppo soggettivi e non esiste una verità assoluta.

niente verità assoluta=polemiche inutili

ik2vov
16-01-2006, 16:12
Mel, ora esprimo quello che evidentemente non sei in grado di leggere nel mio non volerti rispondere.

La tua incivilta' fa si' che non ci sia alcun genere di discussione, sono abbastanza esplicito ora? Se vuoi discutere con delle persone RISPETTA in primis le loro opinioni e RISPETTA il fatto che si possano avere idee differenti dalle tue. I tuoi toni usali con chi ti permette di farlo.

Se la discussione continua in questo modo la sposto nella sezione dedicata.

Mel
16-01-2006, 16:15
Ok. Allora visto che non mi piace essere offeso quando non ho offeso nessuno, direi che possiamo parlarne in privato. Chiunque si sia sentito offeso da quanto da me detto è pregato di esprimersi utilizzando i messaaggi privati.

gnolivr79
16-01-2006, 17:09
Chiudiamola qui,su dai.....non c'e' problema.....intaqnto non si arriva ad una soluzione....se non drastica.Ciao a tutti da Me e dal mio Golia.....che non e' una Bestia!!!!!!!!

.....anzi.....e' piu' intelligente di molti di noi..... ;-)

tweety
16-01-2006, 19:57
scusate l'intrusione, ma volevo chiedere solo da quando se nn si può arrivare ad una soluzione univoca, o verità assoluta che dir si voglia la discussione viene archiviata come polemica inutile!
Dove c'è discussione e scambio di idee, civile e seza l'intenzione di convincere nessuno, c'è crescita!
Il dialogo per me è l'unica forma di confronto che può produrre cambiamenti
Ciao a tutti!!!

gnolivr79
16-01-2006, 20:26
scusate l'intrusione, ma volevo chiedere solo da quando se nn si può arrivare ad una soluzione univoca, o verità assoluta che dir si voglia la discussione viene archiviata come polemica inutile!
Dove c'è discussione e scambio di idee, civile e seza l'intenzione di convincere nessuno, c'è crescita!
Ciao a tutti!!!

....ehhhhmmm.... ma se dice che la differenza tra bestie e persone sta nel fatto di avere la carta d'identita',credo si vada poco lontano nella discussione..... -05

Mel
16-01-2006, 20:54
Ciao a tutti!!!

....ehhhhmmm.... ma se dice che la differenza tra bestie e persone sta nel fatto di avere la carta d'identita',credo si vada poco lontano nella discussione..... -05
Se si parla di maltrattamento agli animali e mi chiedi come riconosco un animale da una persona io ti rispondo "l'uomo ha la carta d'identità" semplicemente perchè è il modo più facile.
Ma potremmo dire che "l'uomo" (maschio o femmina senza distinzione) è un appartenente alla specie "homo sapiens".
O potremmo darne la descrizione definindo un essere bipede dalle caratteristiche ben note eccetera eccetera..
Inoltre si può comunemente parlare di "bestie" facendo riferimento a persone paragonabili a tali, nel senso che non si comportano nel modo che la società da loro creata ha scelto come "giusto", ecc ecc.

Quindi non vedo il perchè ci si sia dovuti scandalizzare quando ho detto:
La differenza fra bestie è persone è data in primo luogo dalla carta d'identità, e poi da un giudizio soggettivo. Va bene così?
D'altro canto, quello con cui li si manda in galera è un "giudizio", non per niente chi lo decide si chiama "giudice". O no?

Eppure per questa sentenza sono stato accusato di "inciviltà" e additato d'arroganza.. -d12 -d12
Confermo che sì, visti anche i messaggi privati, non c'è possibilità di discussione, evidentemente..

tweety
17-01-2006, 20:19
Per inciso cmq la mia era una risposta generale a chi sostiene che è inutile discutere se nn c'è un punto univoco cui approdare, deciso da chi poi nn saprei!!!
Nn volevo assolutamente entrare nel merito della discussione visto che mi sembrava avesse preso delle pieghe strane, tanto più che allevo gatti maltrattati da altri, tipo clinica per casi drammatici!!!
Ciao a tutti e confrontatevi che fa bene!!!

Mel
17-01-2006, 22:28
Per inciso cmq la mia era una risposta generale a chi sostiene che è inutile discutere se nn c'è un punto univoco cui approdare, deciso da chi poi nn saprei!!!
Ah io ti ho fatto il riassunto della discussione.. Trai le conclusioni da te perchè qua io non ci ho capito niente..
Mi sono ritrovato a sostenere una discussione in privato con chi mi dava dell'incivile, dell'arrogante, sostenendo di essere stato pesantemente offeso..
Io davvero non ho capito di che si parlasse, mi sono scusato anche di quello che non ho fatto...
Alla fine mi sono dimostrato seccato e m'è arrivato una risposta che (oltre a essere offensiva al pari di tutte le altre) diceva più o meno così:
"Pensa che vuoi, fai come ti pare, mi aspetto che tu non voglia rispondere per avere l'ultima parola, io comunque non lo farò"
-d12 -d12 -d09
Io mi astengo dal discutere ancora con qualcuno che chiude le discussioni così, con "l'ultima parola", appunto. #06
Nn volevo assolutamente entrare nel merito della discussione visto che mi sembrava avesse preso delle pieghe strane, tanto più che allevo gatti maltrattati da altri, tipo clinica per casi drammatici!!!
E fai bene! Deve essere anche abbastanza gratificante.. Quando guariscono..
Ci sono un sacco di casi di gente che maltratta gli animali che fanno veramente schifo. Come la storia di quel cane che han dato qualche tempo fa a studio aperto che aveva tutte le zampe spezzate e scarnate perchè costretto a correre dietro a un'auto legato col guinzaglio...
Io non sono di quelle persone che vivono a stretto contatto con gli animali (mi fanno schifo i cani in casa), ma almeno li tratto bene.
Starà all'aperto ma il mio cane ha una cuccia bella imbottita e tanto spazio (così come anche i miei pesciolini) :-)) :-))

SupeRGippO
18-01-2006, 01:10
il punto secondo me e' che sei andato off topic...

Si parlava di un povero cucciolo maltrattato ed hai tirato fuori tutti i reati piu' gravi del mondo ( persino la pedofilia che andrebbe punita con la pena di morte immediata)....
Quindi sei off topic.
Ciao Ciao...

p.s. sono sicuro di due cose...
una non hai mai avuto un cucciolo... due non conosci bene l'essere umano.

Ricordati che in un incendio... se hai un cane, piuttosto che morire con te... lui corre a salvarti... un fratello forse scappa !!!!
Detto questo ti saluto

Mel
18-01-2006, 01:30
il punto secondo me e' che sei andato off topic...

Si parlava di un povero cucciolo maltrattato ed hai tirato fuori tutti i reati piu' gravi del mondo ( persino la pedofilia che andrebbe punita con la pena di morte immediata)....
Quindi sei off topic.
Ciao Ciao...
Siccome ho sostenuto che secondo me lo spaccio di droga è un reato peggiore del maltrattamento di animali, ho usato la pedofilia come esempio per dire semplicemente che i reati non sono tutti uguali.
Non dico che maltrattare un animale sia cosa da poco, dico che darei l'ergastolo agli spacciatori.
p.s. sono sicuro di due cose...
una non hai mai avuto un cucciolo... due non conosci bene l'essere umano.
Sbagliato. Ho un cane (Litz, una bastardina nera di taglia media) da quando aveva 1 mese e mezzo, e adesso ha 12 anni, mi ha anche dato una cucciolata di 3 maschi e 2 femmine che ho regalato quando hanno avuto 3 mesi. Ho anche pianto quando ne ho dovuto far sopprimere uno (dei cuccioli) perchè nato con una malformazione gravissima al bacino che gli impediva di muovere le zampe posteriori. Ho avuto 2 pappagallini presi appena nati (e che ho imboccato io per un mese) e poi rivenduti (troppo rumorosi per i genitori), e ho salvato allo stesso modo una quantità di passerotti (almeno 4 o 5).
Sul secondo punto posso dirti: secodo me sì, ma ammetto che non saprei come provartelo..
Ricordati che in un incendio... se hai un cane, piuttosto che morire con te... lui corre a salvarti... un fratello forse scappa !!!!
Detto questo ti saluto
Probabilemente è vero. Anche se nel mio caso il cane (ancora cucciolo all'epoca) ha fatto di meglio: ha svegliato tutti e l'incendio lo abbiamo spento noi. Aveva preso fuoco la cucina perchè il camino aveva del legno molto scoppiettante (castagno). All'epoca abitavo in una casa che non aveva i termo, solo camino e stufe a legna.

Mel
18-01-2006, 01:36
A pensarci meglio sì, vero.. La discussione l'ho proprio trainata off-topic io, ma non è quella la ragione per cui si è smesso di discutere. (credo)
La ragione è che c'è gente che si altera subito non appena dici qualcosa di diverso da quello che vuole sentir dire. -28d# -28d#