Visualizza la versione completa : Metodo naturale e animali
Ciao ragazzi, quali sono gli animali più esigenti che si possono tenere in una vasca nella quale si utilizza il metodo di gestione naturale?
Sicuramente da quanto ho letto qui e là non è possibile tenere gli SPS, ma qualche LPS?
Se si quali?
Leggevo che hanno bisogno di un'acqua con valori che si raggiungono avendo lo skimmer!
Io credo che si possano avere gli inquinanti bassi anche senza lo skimmer... non è facile ma dovrebbe essere fattibile...
Ma quando si alimenano i coralli senza lo skimmer non si rischia un picco di valori inquinanti?
Gianlu89
03-01-2011, 00:26
bè considera che se gestisci la vasca con metodo naturale significa che non hai pesci quindi l'inquinamento è irrisorio...
L'importante per tenere gli sps, oltre ai valori, è l'illuminazione.. ed un forte movimento..
con metodo naturale puoi tenere tranquillamente gli sps...l'importante è che non inserisci pesci ne lps che chiedono pappa sostanziosa in modo frequente (tipo azooxantellati).
Però acqua perfetta d'osmosi, analisi sempre ok e forte movimento in vasca. ovviamente rocce vive di qualità.
D'estate controllo della temperatura alta (refri o ventoline)
Altro punto è il mantenimento microelementi minerali...o dosaggio continuo o reattore Ca (= sump capiente).....
E quali sarebbero in questo caso gli sps più facili da allevare?
Pocillopora dovrebbe essere facile... montipore... non ho esperienza nè buoni risultati con gli sps, ho solo cercato un pò qua e là...
------------------------------------------------------------------------
Forse hystrix
Pocillopora dovrebbe essere facile... montipore... non ho esperienza nè buoni risultati con gli sps, ho solo cercato un pò qua e là...
------------------------------------------------------------------------
Forse hystrix
Grazie per l'interessamento!!!!!
un sps facili sono le montipore foliose o digitale!! ma anche altri come la histrix o la pavona cactus!! questi qui citati non dovrebbero richiedere esagirati wattaggi di luce o livelli perfetti!! certo sempre piu attenzione dei molli o lps di sicuro!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |