Entra

Visualizza la versione completa : Metodo naturale e animali

mazmo
02-01-2011, 01:46
Ciao ragazzi, quali sono gli animali più esigenti che si possono tenere in una vasca nella quale si utilizza il metodo di gestione naturale?
Sicuramente da quanto ho letto qui e là non è possibile tenere gli SPS, ma qualche LPS?
Se si quali?

garth11
02-01-2011, 20:24
Perchè no sps?

mazmo
02-01-2011, 21:11
Leggevo che hanno bisogno di un'acqua con valori che si raggiungono avendo lo skimmer!

garth11
02-01-2011, 21:40
Io credo che si possano avere gli inquinanti bassi anche senza lo skimmer... non è facile ma dovrebbe essere fattibile...

mazmo
02-01-2011, 22:08
Ma quando si alimenano i coralli senza lo skimmer non si rischia un picco di valori inquinanti?

Gianlu89
03-01-2011, 00:26
bè considera che se gestisci la vasca con metodo naturale significa che non hai pesci quindi l'inquinamento è irrisorio...
L'importante per tenere gli sps, oltre ai valori, è l'illuminazione.. ed un forte movimento..

iapo
03-01-2011, 16:29
con metodo naturale puoi tenere tranquillamente gli sps...l'importante è che non inserisci pesci ne lps che chiedono pappa sostanziosa in modo frequente (tipo azooxantellati).
Però acqua perfetta d'osmosi, analisi sempre ok e forte movimento in vasca. ovviamente rocce vive di qualità.
D'estate controllo della temperatura alta (refri o ventoline)
Altro punto è il mantenimento microelementi minerali...o dosaggio continuo o reattore Ca (= sump capiente).....

mazmo
05-01-2011, 23:36
E quali sarebbero in questo caso gli sps più facili da allevare?

garth11
05-01-2011, 23:46
Pocillopora dovrebbe essere facile... montipore... non ho esperienza nè buoni risultati con gli sps, ho solo cercato un pò qua e là...
------------------------------------------------------------------------
Forse hystrix

mazmo
06-01-2011, 03:04
Pocillopora dovrebbe essere facile... montipore... non ho esperienza nè buoni risultati con gli sps, ho solo cercato un pò qua e là...
------------------------------------------------------------------------
Forse hystrix

Grazie per l'interessamento!!!!!

dilan87
06-01-2011, 04:06
un sps facili sono le montipore foliose o digitale!! ma anche altri come la histrix o la pavona cactus!! questi qui citati non dovrebbero richiedere esagirati wattaggi di luce o livelli perfetti!! certo sempre piu attenzione dei molli o lps di sicuro!!!