PDA

Visualizza la versione completa : marsa alam..dove?

ROBJ
01-01-2011, 23:15
come da titolo vorrei andare a marsa alam la prima o la seconda di febbraio che hotel/villaggi mi consigliate?
grazie

mauro56
02-01-2011, 00:35
Beh... si queli che ci sono andati... sentiamo un po' pro e contro Hurgada o Marsalam? e dove?
Se ci riesco ci andrei in primavera

cecco
02-01-2011, 00:37
Gorgonia della Francorosso....... non puoi sbagliare !! #70

chiara80
02-01-2011, 08:58
Bravo club marsa alam.... andata a novembre .... bellissimo....

triglauco
02-01-2011, 10:04
oltre a scrivere "bellissimo" date qualche indicazione sulla barriera please, capita che il villaggio può essere fantastico ma il mare uno schifo, anche io vorrei andarci a breve..

chiara80
02-01-2011, 12:09
:))) Io non faccio immersioni,quindi giù non so,vado di maschera e boccaglio,ma la barriera del villaggio è ancora bellissima (4 anni fa era meglio),coralli molto belli ed ancora intatti (Dalla spiaggia lato sinistro,lato destro sciupato). Se ti alzi alla buon ora,alle 5 ero già in mare,trovi molti più pesci (ho avvistato (tra i tanti) una murena a caccia,e l'incontro che più mi ha emozionato è stata la tartaruga che brucava sul reef. Questo per la parte villaggio
Poi ho fatto diverse escursioni in mare e che dire.......meraviglioso

ROBJ
02-01-2011, 13:11
bravo club marsa alam ci sono andato 5 anni fa ...vorrei cambiare...ovviamente info sulla barriera

cecco
02-01-2011, 16:32
Gorgonia: dista circa 40 km dall' ultimo villaggio, in questo tratto c' è solo deserto e ..... mare ! dopo il gorgonia a circa 3 km in linea d' aria un villaggio francese..... e prima .... il nulla !!!
Il reef è stupendo, credo il migliore che abbia mai visto negli ultimi 20 anni ( e ti assicuro ne ha visti veramente tanti..); camminando per 1\2i chilometri verso la zona deserta, sulla spiaggia, puoi accedere al reef e farti, a favore di corrente, tutto la costa, fino, volendo al villaggio francese dove trovi il pontile per risalire e rientrare a piedi lungo la spiaggia.... è una bella sfacchinata, ma ti assicuro che ne vale la pena !-:33-:33-:33
Unica pecca, se così possiamo definirla, è la mancanza del pontile per andare oltre al reef; con la bassa mare è un pochino difficoltoso, ma comunque non impossibile..... io in 2 settimane non sono mai stato fuori una volta.
Se questo non è sufficente, aggiungo anche l' ottima qualità del cibo, la pulizia e l' organizzazione della struttura, che è recentissima.