PDA

Visualizza la versione completa : Mi sembra una cosa cosi' assurda...

mauro56
01-01-2011, 15:03
Ma succede ogni anno, trasformando la festa in una tragedia

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=148785

Giordano Lucchetti
01-01-2011, 15:19
quando usi dei fuochi in modo scorretto e non segui le istruzioni di utilizzo non puoi sorprenderti se ti fai male.... o fai male a qualcun altro....

Dolphin206
01-01-2011, 15:27
quoto Giordano Lucchetti
noi ieri sera abbiamo sparato un fuoco veramente grande e bello ovviamente pericoloso, ma con le dovute accortezze distanta dal botto e azionato in maniera adeguata è stato molto bello. Nessuno danno a persone o a cose ;-)

Omar Rold
01-01-2011, 15:30
Quando fai le ******* con i petardi ed i fuochi la paghi cara...
Ogni anno spiegano,dicono,consigliano, ma la gente non capisce un cacchio!
Dispiace che vada a finire così ma non cambierà mai.

Abra
01-01-2011, 15:37
Quello che reputo assurdo io è, capisco i fuochi che vanno in alto e fanno giochi di colore,anche di questi ce ne sono di pericolosi,ma con le giuste precauzioni danni non se ne fanno,ieri ho acceso 3 batterie da 200 colpi già fatte e regolari.....ma cosa caxxo c'entra sparare con la pistola o fucili ? cioè non riesco propio a capire il senso del divertimento nel sentire un ciocco -28d# e poi come sempre ci rimette il poveretto che li che si fa gli affaracci suoi.....

argobax
01-01-2011, 15:44
io è un po di anni che nn faccio piu fuochi ma a mezzanotte sono in casa abbracciato ad argo e bax i miei due cani un beagle e un bovaro che tremano e piangono come due bambini!! e penso ai cani nei canili o che non hanno padrone!!!..........

IVANO
01-01-2011, 15:48
Ieri sera io e Gerry avevamo parecchi fuochi, presi in armeria, con tanto di documento, tutti bellissimi e colorati, andavano a 25 metri di altezza per poi fare degli spettacoli colorati...abbiamo persino chiuso le batterie di fuochi tra i mattoni in modo che non potessero magari girarsi durante l'accensione e l'esecuzione ...basta avere un po di testa e si possono usare tranquillamente....

mauro56
01-01-2011, 17:32
Quello che reputo assurdo io è, capisco i fuochi che vanno in alto e fanno giochi di colore,anche di questi ce ne sono di pericolosi,ma con le giuste precauzioni danni non se ne fanno,ieri ho acceso 3 batterie da 200 colpi già fatte e regolari.....ma cosa caxxo c'entra sparare con la pistola o fucili ? cioè non riesco propio a capire il senso del divertimento nel sentire un ciocco -28d# e poi come sempre ci rimette il poveretto che li che si fa gli affaracci suoi.....

hai centrato l'argomento: è questo che mi fa incazzare: che cavolo c'entra sparare con le pistole ed anche ad altezza d'uomo..

Paolo Marzocchi
01-01-2011, 17:51
il problema è che....la madre degli imbecilli è sempre incinta!!!! e questa è l'ennesima dimostrazione lampante che esce ogni qualvolta ce ne sia la possibilità!!!#07

bubba21
01-01-2011, 19:20
i.....ma cosa caxxo c'entra sparare con la pistola o fucili ? cioè non riesco propio a capire il senso del divertimento nel sentire un ciocco -28d# e poi come sempre ci rimette il poveretto che li che si fa gli affaracci suoi.....

Purtroppo gli ignoranti ci sono e ci saranno sempre.. -04

RUTHLESS86
01-01-2011, 20:15
ieri sera in corso como, erano tutti ma dico tutti unriachi marci!! che gente.......aspettano lultimo dell anno per conciarsi cosi!!!

papo89
01-01-2011, 21:04
A proposito di fuochi... Ieri sera alla fine del concerto su via dei fori imperiali me ne stavo andando via con la mia ragazza verso il colosseo per riprendere la macchina, per terra c'era un tappeto ininterrotto di cocci di vetro... (gli idioti bevono e poi spaccano le bottiglie)
A parte i cocci in se le teste di ***** che c'erano in giro si divertivano a sparare i botti per terra in mezzo ai vetri che ovviamente schizzavano via e sono andati a finire addosso ad una ragazza che passava di la a pochi metri da noi beccandole la mano... Se fosse successo a me o alla mia ragazza il petardo glie lo avrei infilato io in un posto in cui si sarebbe divertito... per non parlare dei botti che lanciavano in mezzo alla folla!!! C'è poco da fare, in queste situazioni i ragazzi vanno fuori controllo e mettono in mostra tutta la loro prepotenza ed arroganza... Io avrei riempito una festa del genere di polizia... Poi se dico ste cose mi si da del fscista... Mah... A parte il concerto molto bello sono tornato schifato da ciò che ho visto (lo vedo ogni anno ma non smetto di vergognarmi di molti miei coetanei)...

James Herriot
02-01-2011, 16:32
Io ho porto d'armi e due pistole, ma i botti, di qualunque tipo li lascio fare ai professionisti che organizzano gli spettacoli pirotecnici (bellissimi!) veri e propri! Lasciamo che operatori del 118 e vigili del fuoco lavorino per incidenti inevitabili e non per la leggerezza di qualche imbecille che confonde un petardino con la bomba maradona!Buon anno a tutti!;-) P.S Ma è vero che da qualche parte si usa ancora lanciare stoviglie o peggio dalla finestra???Ditemi di no, vi prego....-05

mauro56
02-01-2011, 18:00
... secondo me i piatti rotti sono la cosa piu' innocua, quando si usavano solo quelli ( e io ricordo bene quei tempi) non c'erano incidenti gravi come adesso

Maiden
02-01-2011, 18:00
P.S Ma è vero che da qualche parte si usa ancora lanciare stoviglie o peggio dalla finestra???Ditemi di no, vi prego....-05

purtroppo si, qualche anno fa ci stavano prendendo in pieno sull'auto in movimento, e ti ho detto tutto....
e anche questo anno, è la Campania la regione che "fa scuola"...queste son le cose che non mi fanno essere fiero di dove sono nato.....

Giordano Lucchetti
03-01-2011, 13:44
Io avevo 200€ di fuochi presi in fabbrica regolari tra cui 9 torte di quelle chevanno in alto..... Bellissimi.... Quando senti 'bambino fa esplodere petardo o fuoco inesploso mettendolo in una bottiglia e rischia di perdere occhi braccia e orecchie' e' lui che ha innescato una bomba a vetro e non il petardo che di per se' e' innocuo....
Comunque i petardi non c'e gusto..... BOOOOOOMMMMM!!!! E che soddisfazione hai?????