Visualizza la versione completa : Aggiornamenti pagina 2
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 11:17
Dopo l'errore del mio 5l finalmente una dimora decente.
Mi aspetto consigli e ovviamente critiche.
Scusate per la pessima qualità delle immagini.
:-)) :-))
Un pò troppo massicce le rocce secondo me. Comunque sicramente meglio del 5l.
Magari aggiungi un legno.
quoto l'aggiunta di una radice #36# #36# #36#
Si si meglio de 5 lt. #36# ;-)
Mi piace quoto un radice e magari #12 qualche piantina in più ;-)
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 11:42
Non mi sono ancora spinto tanto con le piantine poiche ieri ho preso la co2 e domani la monto, e vorrei capire prima quali sono i limiti della mia vasca.
Per il legno ci sto pensando il fatto è che volevo creare una spiagetta in miniatura con promontori e il legno era fuori misura, ma se in futuro non ottongo l'effetto desiderato allora via con il legnotto;-)
Finalmente!!!
Bene ci siamo!
Metterei il legno al buco davanti.
Aggiungi piu piante!!! (è troppo vuota)
Massimo Suardi
12-01-2006, 13:46
ancora un pò vuota...
anche a me non soddisfano le rocce... #24 #24
AcquaPazza
12-01-2006, 14:19
Io direi.. sulle rocce riccia (anche se mi fa kifo!)..
Aggiungi piante in altezza e infoltisci il davanti con un prato o un qualcosa.. ma nn so cosa.. :-))
La co2 ti darà sicuramente una mano.. ma non avrà effetto nel giro di 3 giorni.. metti piante e vedrai che il risultato sarà diverso.. :-)
Una radice non ci starebbe male.. però devi levare il praticello davanti al filtro se metti una radice.. (cos'e il prato Hemianthus??)..
E la radice ricoprila di Microsorium.. -11
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 14:35
Al momento sulle roccie vi ho legato della Vesicularia mentre il praticello è micranthemum, dal pescivendolo al momento ho trovato questo poi in seguito era già mia intenzione cambiarle con cio che mi hai consigliato.
La radice non l'ho messa ancora poiche non è in proporzione con ciò che volevo creare, cioè dei promontori con la spiagetta sotto, #13
Forse spostero il filtro a destra, a me piaceva vedere la vasca da tutti e tre i lati maora che la ho rimpita il filtro lo vedo troppo in evidenza. :-))
AcquaPazza
12-01-2006, 14:40
Sposteresti il filtro sulla sinistra della vasca ovvero di lato o solo sulla sinistra ma sempre sul fondo?
anche perchè se lo sposti a sinistra non rischi di dover spostare le rocce?
Attendiamo la radice.. io per trovare la radice che mi ispirasse realmente ho girato 5 negozi.. prima di trovare quella che inquadrasse la vasca..
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 14:50
Scusami intedevo sul lato destro della vasca non sul fondo, mi rendo conto che dovro spostare delle roccie, ma voi cosa mi consiglisate? :-)
Il filtro lascerei li che poi sara coperta di legno e di piante alte.
Non avevo notato le piantine su sfondo al centro. Li sposterei su davanti.
vampirenow
12-01-2006, 15:37
non male...le rocce non sono male magari coprile con della riccia e non tutte...certo il centro è vuoto metti una bella piantina tipo cryptocoryne magari una wendtii..in sostanza metti più piante
ciaux :-))
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 17:07
Al momento sulle roccie vi ho legato della Vesicularia mentre il praticello è micranthemum, dal pescivendolo al momento ho trovato questo poi in seguito era già mia intenzione cambiarle con cio che mi hai consigliato.
La radice non l'ho messa ancora poiche non è in proporzione con ciò che volevo creare, cioè dei promontori con la spiagetta sotto, #13
Forse spostero il filtro a destra, a me piaceva vedere la vasca da tutti e tre i lati maora che la ho rimpita il filtro lo vedo troppo in evidenza. :-))
Nightsky
12-01-2006, 19:11
+ piante, le roccie mi piacciono quasi quasi ^^
è un cayman 80 vero? il filtro cmq ti consiglio di spostarlo sulla sinistra dato che così hai anche un miglior ricircolo dell'acqua.
ci sono i binari apposta sulla cornice per appoggiarlo, devi solo sistemare i fili ed il gioco è fatto ;-)
pesce fuor d'acqua
12-01-2006, 21:22
Grazie comunque steus, infatti il filtro si trovava a sinistra, ma di proposito l'ho messo al centro e forse ora me ne sto pentendo ma solo per un fatto estetico, al momento non posso commentare sul ricircolo visto che la pompa l'ho attivata giusto ieri. #70
beh immagina che col filtro di lato il ricircolo dell'acqua avviene completamente su tutta la lunghezza dell'acqua, mentre così come ce l'hai te rischi di far circolare BENE solo la parte centrale dell'acqua #36#
zanozaza
12-01-2006, 22:40
Aggiungi piante e il legno,
Aspetta che il filtro sia maturo prima di accendere la co2.
Io il filtro lo metterei di lato perche lavora meglio lo maschererei con piante a crescita veloce.
quoto l'aggiunta di qualche altra piantina e almeno una radice.
P.S. mi scuso per come ti ho trattato nel vecchio topic (anche se un pò te lo meritavi :-D ) ti sei dato da fare in fretta e hai preso una vasca di 100#120 litri, altri al tuo posto sarebbero scomparsi dal forum a gambe levate ....
pesce fuor d'acqua
13-01-2006, 00:03
Non solo ho preso anche una vasca 25x25x30 per gli avannotti, allestita solo con un po di sabbia, in attesa che crescano, grazie per i consigli spero di fare bene e presto :-))
Scappare non vedo il motivo mi sono iscritto al topic proprio per imparae. e46
ps. che ne diresti di levare la foto dal tuo profilo della vecchia vasca?? :-D :-D
quella ora è 100000 volte meglio ;-)
mi sembra una buona idea :-))
pesce fuor d'acqua
14-01-2006, 11:41
Ho seguito i vostri consigli ho spostato il filtro sulla parete laterale destra, mi sembra meglio cosa ne pensate ed ho postao anche il 25x25 (dimora avannotti)
Fatemi sapere cosa ve ne pare e critiche, ma tante.
Ciao ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_011_108.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_010_415.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |